Cerca
Close this search box.

La Fiorentina pensa al dopo Sousa: il sogno viola è Maurizio Sarri

Il passaggio in viola è comunque ai limiti dell'impossibile

Le strade di Paulo Sousa e della Fiorentina si separeranno a fine stagione. Il club viola sta già cercando un nuovo allenatore. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, in pole position c’è Marco Giampaolo della Sampdoria davanti a Eusebio Di Francesco del Sassuolo (piace più ai Della Valle che a Corvino), Rolando Maran del Chievo (già bocciato dalla proprietà 2 anni fa) e Leonardo Semplici della Spal, ex Primavera viola molto stimato dal dt. Che ha sempre avuto grande stima di Walter Mazzarri.

Incuriosisce ancora di più il portoghese Leonardo Jardim, che ha creato il gioiello Monaco. Potrebbe essere il ds viola Freitas, pure lui portoghese, ad aprire questo fronte. Trovando, di sicuro, terreno fertile nei Della Valle che hanno sempre sponsorizzato scelte di livello internazionale. È stato questo, infatti, il motivo che li ha convinti due anni fa a scegliere Paulo Sousa.

C’è poi un’ultima strada che, per il momento, è senza sbocco ma che fa impazzire Corvino. Stiamo parlando di Maurizio Sarri, che Pantaleo già avrebbe voluto portare alla guida del Bologna in Serie B. L’allenatore ideale per valorizzare i tanti giovani di talento di casa viola e per far crescere in 3-4 anni un progetto tecnico-tattico di alto profilo. Il problema è che Sarri è al Napoli, una delle squadre più forti d’Italia. E che ha un ingaggio fuori dai parametri viola.

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.