Cerca
Close this search box.

La Fifpro chiede almeno un mese di vacanza per i giocatori professionisti

Ritmi troppo intensi e calendari troppi fitti: La Fifpro non ci sta

Concedere ai giocatori almeno quattro settimane di pausa ‘obbligatorie’ tra la fine di una stagione e l’avvio delle attività per la successiva. E’ quanto chiede, in una nota diffusa sul proprio sito ufficiale, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti (Fifpro), che da tempo lamenta l’eccessiva pressione cui sono sottoposti i giocatori per un calendario di impegni troppo fitto. La federazione, in particolare, ha sottolineato che almeno 15 giocatori hanno partecipato a competizioni Uefa già due o tre settimane dopo aver partecipato al Mondiale, non potendo godere di un adeguato periodo di riposo. “La salute di questi atleti è stata messa a rischio da un calendario troppo fitto, anche se sono da comprendere le implicazioni economiche per i club della partecipazione a tornei come la Champions o l’Europa League – afferma Fifpro – ma il risultato è che gli atleti sono sottoposti ad un enorme pressione, strettoi tra le esigenze dei club e del loro benessere”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.