Nuovo capitolo della saga premio allenatore dell’anno 2012. Dopo le dichiarazioni di Mourinho, tecnico del Real Madrid, che affermava ci fosse qualcosa di strano nella votazione, dopo la conferma di Pandev a supporto di quanto affermato dall’ex allenatore dell’Inter, dopo la smentita della Fifa che confermava invece come l’attaccante del Napoli avesse dato una delle sue tre preferenze a Del Bosque, ecco oggi il fax inviato dalla Federazione macedone alla Fifa con il voto della punta: “Il fax è stato firmato sia dal ct che dal capitano, c’è anche la firma del segretario generale e il timbro ufficiale della Federazione per cui il modulo è stato compilato correttamente e i voti sono stati registrati”, è stata la precisazione della Fifa che accompagna il fax che dimostra come Goran Pandev, capitano della Macedonia, abbia votato per il premio di miglior allenatore, nell’ordine, Vicente del Bosque, Roberto Mancini e Jurgen Klopp.
PANDEV: «LA FIRMA NON È MIA» – Il macedone ha assicurato che quella firma non è sua con una dichiarazione sul sito calciomercato.com: “Non voglio rilasciare dichiarazioni ufficiali perchè questa sera dobbiamo giocare una partita importante contro il Belgio. Posso solo dire che quella sul fax non è la mia firma. Mourinho è il mio preferito, lo sanno tutti”.
FIFA MINACCIA PROVVEDIMENTI – Intanto la Fifa ha fatto sapere di star pensando di aprire un procedimento nei confronti di José Mourinho per le accuse di irregolarità mosse dal tecnico portoghese in merito alla votazione per il premio di miglior allenatore 2012. Bryan Jimenez, componente della Commissione di Sportività e Responsabilità Sociale della Fifa, ha fatto capire che l’uscita dello Special One non è andata giù al massimo organismo internazionale del calcio: “Ha parlato di alterazione nelle preferenze, mi sembra da irresponsabili – ha spiegato il dirigente –. Analizzeremo le sue esatte parole per vedere come si è espresso e decideremo di conseguenza quali azioni intraprendere per tutelare l’immagine della Fifa. Se è vero che ha parlato di irregolarità, prenderemo i provvedimenti necessari”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro