La Fifa ha detto si: Behrami potrebbe cambiare “casacca”, ma il Napoli non c’entra …

La neonata nazionale del Kosovo pensa in grande dopo la prima amichevole della sua storia – 0-0 contro Haiti – e punta a razziare altre nazionali per costruire una squadra all’altezza. Durante la prima partita della sua storia sugli spalti è apparso un lungo striscione con scritto ‘Abbiamo bisogno di voi’ riferito a Xherdan Shaqiri, Valon Behrami e Granit Xhaka, calciatori che vestono la maglia della Svizzera, ma hanno radici nel piccolo paese balcanico. Su questa situazione la FIFA ha preso posizione con il suo direttore della comunicazione Walter De Gregorio che al quotidiano svizzero Blick ha spiegato: “C’è la possibilità che Shaqiri e altri possano giocare con il Kosovo, se loro ovviamente lo vorranno”. Parole che spaventano non poco la Svizzera che potrebbe perdere alcuni elementi importanti in futuro quando la nazionale kosovara sarà riconosciuta ufficialmente e potrà disputare le gare di qualificazione ai Mondiali e agli Europei.

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.