Cerca
Close this search box.

La Fifa apre un’indagine su Zuniga, la Federazione brasiliana: ”Deve essere punito come Suarez!”

La commissione disciplinare della Fifa analizzerà i video del fallo subito da Neymar. Zuniga dunque rischia la squalifica nel caso in cui venisse accertata la volontarietà nel fallo che ha portato all’infortunio del talento brasiliano. L’annuncio, dato dalla portavoce Delia Fischer a Rio de Janeiro, arriva dopo la protesta formale della Federazione brasiliana. I dirigenti verdeoro avevano chiesto una punizione, “del tipo di quella data a Suarez”, nei confronti del colombiano Zuniga che con la sua ginocchiata alla schiena ha messo Neymar fuori dal Mondiale. Ma la protesta dei brasiliani, fanno sapere le stesse fonti, riguarderà anche gli arbitraggi nelle partite della Selecao in questo Mondiale. Il ct Scolari e i suoi si sentono ‘perseguitati’, in quanto i direttori di gara pur di dimostrare che il Brasile non gode di ‘aiutinì finiscono, inconsapevolmente o meno, per penalizzarlo.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.