Napoli da record. Napoli che t’aspetti, con il cuore e la passione: era il Lungomare, sembrava un piccolo San Paolo. E, a dire il vero, c’era anche il campetto. Oltre al Napoli e all’Inter, però, nella due giorni della tappa napoletana del “Panini Tour 2012”, i tifosi del calcio stilizzato hanno potuto toccare con mano anche i campioni e i giocatori di tutte le altre squadre italiane. Sottoforma di figurine, ovviamente. E il successo è stato a dir poco strepitoso: oltre diecimila tifosi, cioè presenze, in due giorni. Ma cosa cambia? Panini e Napoli, amore vero.
LA KERMESSE – E allora, dati e numeri. Messaggi e poi atti d’amore: per la goduria pura, vera, piena dei collezionisti che hanno lottato per un posto in prima fila con migliaia e migliaia di persone. Uomini e donne, adulti e bambini: tutti all’assalto della cittadella costruita da Panini di fronte allo spicchio di Golfo antistante la Rotonda Diaz. Due stand, quello a forma di gigantesca scatola di figurine che della kermesse è stato il fulcro, e quello dedicato agli animali e all’iniziativa “Zampe & Co.”; e poi il mini campo di calcio dove migliaia di bambini veri e bambini un po’ cresciuti hanno giocato tra uno sguardo allo spettacolo di freestyle e uno scambio di figurine.
CHE SUCCESSO – Sì, perché lo slogan principe della manifestazione cominciata sabato e conclusa ieri dopo un successo clamoroso, era proprio “Vieni a scambiare con Panini”. E così è stato: collezionisti e appassionati hanno avuto la possibilità di rendere agli operatori dieci doppioni dell’album 2011-2012, ricevendo in cambio altre dieci figurine. Un’occasione ghiotta sfruttata da oltre diecimila persone: un’invasione che ha confermato le attese.
IL SALUTO – «Un risultato eccezionale: vogliamo ringraziare la città di Napoli per l’accoglienza magnifica, sono stati due giorni stupendi: è andato tutto a meraviglia, il popolo napoletano ha dimostrato ancora una volta cuore e affetto infinito nei confronti di Panini. È stato bello vedere tante famiglie insieme e anche tanti collezionisti a confronto e in contatto grazie a Panini», il saluto della responsabile marketing della storica etichetta, Milena Colombini. Ma non finisce qui: Panini Tour sarà a Roma da sabato ma, entro aprile – il traguardo finale – dovrebbe approdare anche a Caserta.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro