Il 27 Dicembre alle 14.30 al campo comunale di Orta di Atella (CE) si è disputata la semifinale di Coppa Campania tra Domina Neapolis e Tufara Unita, formazione già incontrata in campionato. Nonostante la data poco comoda, nel bel mezzo delle feste natalizie, le formazione sono riuscite ad offrire ai presenti un gradevolissimo spettacolo di gioco.
L’incontro si apre già al 2’ con la Domina in vantaggio in seguito ad un tiro-cross di Testa dalla destra. I primi minuti scorrono tra i continui tentativi di raddoppio della Domina, ci prova Galluccio su punizione e Razza con un colpo di testa che colpisce la traversa. Ma il Tufara non si lascia schiacciare, guadagnando una punizione dal limite che finisce, però, sul fondo. Al 25’ è ancora Testa a raddoppiare e firmare la doppietta personale. Immediata la reazione del Tufara con Ferrara che tenta di avvicinarsi alla porta protetta da Navarro, nulla di fatto. Poco dopo Tretola e Ferrara approfittando di un fuorigioco non fischiato giungono fin sotto porta, Ferrara tenta allora un pallonetto che finisce sul fondo. Al 38’ è ammonita Crisci del Tufara. Quasi allo scadere della prima frazione ci prova Manna con un tiro dalla distanza diretto all’angolino alto della porta, ma Navarro risponde con una gran parata in tuffo. Poco dopo è ammonita Avolio della Domina ed entra in campo Napolitano M. al posto di Cioffi. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0 per la Domina Neapolis.
Al 5’ del secondo tempo la Domina triplica con un cross basso di Galluccio, che il portiere Polito del Tufara nel tentativo di parare, mette in rete. Due minuti dopo è ammonita anche Ruggiero per il Tufara. Al 10’ è Tretola ad approfittare di una distrazione della difesa Domina, non riuscendo tuttavia a concretizzare. Al 16’ su cross di Balletta, liberata a sua volta da un elegante tacco di Ponticiello, s’inserisce ancora Galluccio che di testa insacca alle spalle di Polito. Poco dopo mister Falco mette in campo per il Tufara Varricchio, Mazzone e Iadarosa. Tra le fila della Domina entrano Falivene e Ventresino, più tardi Napolitano L. e Romano. Al 21’ la new entry Varricchio è trasportata in barella fuori dal campo, per un problema al ginocchio. Al 30’ è ammonita Meccariello del Tufara. Qualche minuto dopo è Napolitano L. ad andare in goal e a chiudere definitivamente la partita. Domina Neapolis – Tufara Unita finisce 5 a 0.
Il Tufara esce a testa alta dalla competizione, mentre la Domina raggiunge la finale contro lo Sport Napoli che ha battuto il Calcio Rosa Salerno per 1 a 3.
L’incontro che vedrà la detentrice della Coppa, Domina Neapolis, contro la finalista della scorsa stagione, Sport Napoli, si giocherà il 3 Gennaio su campo neutro. Riguardo all’orario e al luogo ancora da stabilire, ne sarà data informazione tramite il profilo twitter della Domina Neapolis https://twitter.com/DominaNeapolis e il blog http://dnaccademy.blogspot.it/.
Domina Neapolis Academy: Navarro, Apicella, Avolio, Razza, Santaniello, Testa, Ponticiello, Cioffi, Taddeo, Galluccio, Balletta. A disp. Ventresino, Falivene, Romano, Napolitano M., Fruggiero, Avvisato, Napolitano L.
Tufara Unita: Polito, Ruggiero A., Piscitelli D., Meccariello, Manna, Tretola, Crisci, Ferrara, De Lucia, Ferraro, Ruggiero M. A disp. De Lucia D., Piscitelli G., Mazzone, Piscitelli V., Varricchio, Iadarosa.
UFFICIO STAMPA
ASD DOMINA NEAPOLIS
ALESSIA ROMANO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro