Domenica 24 Febbraio al campo D. Iorio di Casalnuovo la Domina Neapolis ha ospitato la Virtus Partenope per la 16° giornata di campionato. La Domina si era già imposta sul campo della Virtus Partenope, al girone d’andata, con il risultato di 2 a 8. Questa volta, in casa, ha conquistato altri tre punti battendo le ragazze di mister Viscovo con un sonoro 9 a 0.
Dopo 2’ esatti dal fischio d’inizio, la Domina si porta in vantaggio con Testa su rimpallo favorevole del portiere. Nemmeno 1’ e Onesto guadagna una punizione dal limite, calcia Balletta e dalla mischia Razza firma il 2 a 0. Al 6’ è Balletta a segnare il 3° goal per le padrone di casa. Poco dopo ci prova Attanasio dalla distanza, ma la palla finisce di poco a lato. Al 15’ ancora su traversone di Attanasio è Napolitano L. ad insaccare alle spalle del n°1 ospite, Pilotti. Qualche minuto dopo la Virtus reagisce con capitan Mallardo che guadagna una punizione dalla trequarti, scambia con Nunziata ma nulla di fatto. Al 20’ Pietropaoli dopo una discesa sulla fascia destra, è bloccata dall’attenta difesa di casa. Qualche minuto e ci pensa Testa a ribadire il risultato con un tiro dalla distanza. La Virtus non molla e approfitta di un buon contropiede di Pietropaoli che arriva fino all’area piccola ma Ventresino non lascia passare. Allo scadere del tempo è Attanasio a portare il risultato sul 6 a 0 con un tiro sul 2° palo, su passaggio di Balletta. Con l’ingresso in campo di Avvisato, l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con gli ingressi di Romano, Cioffi e Apicella per la Domina e Murolo per la Virtus. A 10’ dall’inizio della seconda frazione è Napolitano L. ad andare nuovamente a rete. Nemmeno 2’ dopo è ammonita Razza prima e Apicella poi, entrambe per fallo su avversario. Poco dopo mister Veneroso mette in campo Capoluongo. Al 35’ è Cioffi a portare il risultato su 8 a 0 per le padrone di casa. La partita diventa un vero e proprio assedio, con la Domina stanziata stabilmente nella metà campo avversaria. Ma la Virtus si difende egregiamente e di tanto in tanto Pietropaoli approfitta di qualche buon contropiede non riuscendo, però, mai ad arrivare in porta. Il sigillo finale al risultato è posto da Onesto, che allo scadere del tempo conclude un’ottima azione corale con un goal in scivolata.
Altri tre punti importanti per la Domina Neapolis che continua l’imbattibilità e si porta a quota 42 punti, sola in testa alla classifica. La Virtus disputa una buona gara, sebbene abbia, almeno inizialmente, mostrato un po’ di timore reverenziale concretizzatosi in un atteggiamento poco convincente. Il prossimo appuntamento per la Domina Neapolis sarà in casa del Pontecagnano, che lotta per il 2° posto in classifica.
Domina Neapolis Academy: Ventresino, Jackson, Razza, Gallo, Falivene, Onesto, Taddeo, Attanasio, Testa, Balletta, Napolitano L. A disp: Avvisato, Apicella, Romano, Cioffi, Esposito, Avolio, Capoluongo. Allenatore: Veneroso
Virtus Partenope: Pilotti, Tudisco, Chianese, Maresca, Russo, Moscatiello, Pietropaoli, Mallardo, Nunziata, Gomez, Alfieri. A disp: Giova, Murolo, Mercolino, Rossi. Allenatore: Viscovo
Fonte: Ufficio stampa Domina Neapolis Academy
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro