Cerca
Close this search box.

La Domina Neapolis vince la Coppa Campania

Battuto 4-0 il Napoli Sport

La tensione, la  tribuna piena, l’emozione… questa l’atmosfera di apprensione e serietà che si respirava il 3 Gennaio allo stadio Giraud di Torre Annunziata, in occasione della tanto attesa finale di Coppa Campania  Femminile  tra le campionesse in carica della Domina Neapolis e la finalista della scorsa stagione,  lo Sport Napoli.

Sulla scia della passata edizione si è disputata una partita corretta e dal bel gioco, che ha mostrato la caparbietà, la resistenza e il valore dello Sport Napoli, ma anche un’instancabile Domina Neapolis che, in testa alla classifica di Campionato, conquista anche la Coppa Campania.

Dal primo minuto la Domina entra prepotentemente nella metà campo avversaria tentando, da subito, di sbloccare il risultato con azioni individuali di Ponticiello, cross di Testa per Galluccio e tiri dalla distanza. Ma Balbi, ben piazzata, non si fa trovare mai impreparata. Al 12’ è rigore per la Domina, in seguito a tocco di mano in area di Ciccarelli V. Sul dischetto si presenta Galluccio, ma Balbi intuisce la direzione del tiro in una parata che ha il sapore di un goal. Le ragazze di mister Veneroso non si abbattono e al 20’ Cioffi riesce a portare la Domina in vantaggio, approfittando di un’uscita a vuoto di Balbi, su traversone di Apicella.  Il tifo allora esplode e le leonesse di Casalnuovo ritrovano la grinta. Immediata la reazione dello Sport Napoli, che si spinge fin sotto porta con  un’azione ben manovrata delle sorelle Ciccarelli. Ancora le ragazze di mister Aversano tentano di agguantare il pareggio con un lancio in profondità per Ciccarelli V, che non riesce ad agganciare. Poco dopo dalla sinistra è ancora Ciccarelli V. che con palla al piede giunge fino all’area piccola ma non concretizza con Polverino.  La Domina tenta di raddoppiare con tiri dalla distanza e incursioni di Testa e Cioffi, ma il tempo scade e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Nell’intervallo entra Avolio per la Domina. Appena 2’ dopo il fischio di ripresa, Balletta su lancio lungo di Galluccio, supera anche Balbi e insacca per il 2 a 0. Qualche minuto dopo da un’inflessibile terna arbitrale, è espulso mister Aversano per proteste.  Al 6’ Cioffi crossa per Avolio, ma Orgasmo salva sulla linea di porta con un tempestivo intervento. Poco dopo  entra Razza per la Domina Neapolis. Al 9’ è occasione per lo Sport Napoli  con un lancio lungo, bloccato da una pronta uscita di Navarro.  Qualche minuto e le ragazze di Giugliano ci riprovano con un tiro dalla distanza di Ciccarelli V, ma Navarro risponde con una gran parata in tuffo. A questo punto  della gara entrambe le formazioni cambiano qualcosa.  Mister Veneroso mette in campo Napolitano L,  più tardi Attanasio e Pierno.  Tra le fila dello Sport Napoli entrano invece D’Isanto e D’Angiò.  Al 26’ viene fischiato rigore per la Domina, in seguito a fallo di mano. Stavolta ci prova Avvisato, ma Balbi comunque non lascia passare.  Poco dopo è Attanasio ad andare in goal approfittando di una palla ferma sulla linea di porta,  in seguito alla traversa colpita da Napolitano L. Intanto però c’è Prete dello Sport Napoli,  dolorante a terra, in seguito ad un contrasto. Al suo posto entra Sicilia. A questo punto Polverino più volte dalla destra, con azioni personali, crossa per le compagne che non riescono tuttavia a realizzare.  Al 39’ Napolitano L. spintasi fin sotto porta colpisce il palo, ma poco dopo con un destro a volo, da calcio d’angolo, spiazza Balbi e si fa perdonare chiudendo la partita.

Domina Neapolis – Sport Napoli finisce 4 a 0. Al triplice fischio, dagli spalti e dalla panchina accorrono tutti in campo per festeggiare la 2° vittoria consecutiva della Coppa Campania per la Domina. Si tratta della vittoria di una squadra che si è costruita un nome lottando sul campo, la vittoria di una squadra che non ha mai mollato, la vittoria di una squadra che, imbattuta, cerca di migliorarsi ogni giorno.

Una Coppa importante, una competizione di rilievo, l’ennesimo risultato postivo che va ad aggiungersi a quella che si spera sia la stagione del riscatto.

Ma i complimenti  sono soprattutto per lo Sport Napoli, che con determinazione si è portato ancora una volta in finale, combattendo fino all’ultimo minuto e uscendo dunque dal campo a testa alta.

La Domina Neapolis scenderà in campo ancora per la 9° giornata di Campionato Sabato 5 Gennaio contro il Centro Ester , a Barra. L’orario non ancora stabilito sarà reso noto, come al solito, sul blog e sul profilo twitter della squadra.

Domina Neapolis Academy:  Navarro, Avvisato, Jackson, Falivene, Apicella, Ponticiello, Taddeo, Cioffi, Testa, Galluccio, Balletta. A disp: Ventresino, Napolitano L., Razza, Avolio, Napolitano M., Attanasio, Pierno.

Sport Napoli:  Balbi, Gandy, Marfè, Viastarelli, Palmieri, Corsetti, Polverino, Ciccarelli V., Bottone, Ciccarelli C., Orgarso. A disp. Sicilia, Prete, D’Angiò, D’Isanto, Ciccarelli G.,  Braucci.

UFFICIO STAMPA

ASD DOMINA NEAPOLIS

ALESSIA ROMANO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.