Cerca
Close this search box.

La Domina Neapolis vince ancora, 7-0 contro lo Sporting Team di Foggia

Il 25 Novembre al campo Domenico Iorio di Casalnuovo , la Domina Neapolis Academy ha incontrato lo Sporting Team di Foggia per la 4° giornata di Campionato.

Presente sugli spalti anche l’assessore allo sport del Comune di Casalnuovo Errichiello, che incontrato dalla squadra venerdì mattina alla conferenza stampa dell’associazione Underforty (sponsor che si occupa della prevenzione al seno), ha con piacere accettato l’invito dell’addetto stampa ad assistere alla partita.

Il fischio d’inizio previsto per le 13, non è stato rispettato a causa di disagi legati al campo tanto da ritardare l’incontro di un’ora esatta.

Già dai primi minuti diverse  azioni della Domina  hanno spinto sotto porta Cioffi e Taddeo, che tuttavia non sono riuscite a concretizzare. Al 15’  è Testa a lanciare in area Cioffi che con un incorcio sul secondo palo, porta in vantaggio le padrone di casa. Pochi minuti dopo Cioffi ci riprova, ma trovatasi sola dinanzi al portiere colpisce la traversa.  Intanto reagisce lo Sporting con diverse incursioni respinte dalla difesa della Domina.  Ancora Cioffi non da’ respiro alle ospiti, servendo stavolta un assist a Galluccio che senza problemi raddoppia il risultato. Intanto al 25’ mister Veneroso mette in campo Avolio per Falivene. Le ragazze di Foggia, intensificano il gioco e provano diverse azioni pericolose dalla distanza, non riuscendo tuttavia a trovare lo specchio della porta.  Il primo tempo finisce con il risultato di 2 a 0 per la Domina.

Nella ripresa dopo i primi minuti di reazione dello Sporting, è ancora una volta Cioffi ad allungare le distanze firmando doppietta personale. Poco dopo Taddeo dalla distanza  insacca alle spalle del numero 1 Monte. Le ragazze del duo Sciarappa- Palatella non demordono e trascinate da Giampaolo, si avvicinano sempre più a Navarro che non lascia passare.  Mister Veneroso allora cambia qualcosa nella formazione con gli ingressi di Napolitano L., Attanasio e più tardi Pierno e Gallo. Appena entrata in campo, subito si distingue Napolitano L. che nel giro di 5 minuti mette a segno due goal. La Domina è ormai troppo lontana per le ospiti e un’incertezza di Monte negli ultimi minuti, consegna un’altra palla goal a Napolitano L.

Allo scadere del tempo con un’azione individuale Giampaolo arriva fin sotto porta, dove viene fermata da un intervento di Navarro. Il match si conclude con il risultato di 7 a 0 per le padrone di casa, che dunque si confermano in testa alla classifica.

Il buon livello della new entry del Campionato, lo Sporting Team, è già testimoniato dai successi delle precedenti  giornate.  Si tratta di una squadra tenace, che di sicuro riuscirà ad imporsi in molti campi.

La prossima giornata vedrà la Domina Neapolis in trasferta a Salerno, per disputare la 5° giornata di Campionato contro il Calcio Rosa Salerno.

Domina Neapolis: Navarro, Apicella, Avvisato, Jackson, Falivene, Testa, Razza, Ponticiello, Taddeo, Galluccio, Cioffi. A disp. Ventresino, Napolitano L., Attanasio, Gallo, Capoluongo, Pierno, Avolio.

Sporting Team: Monte, Guaccio, Tizzani, Riccio, Mastrangelo, Iafelice, Lorusso, Caccavella, Mottola, Marciano, Giampaolo. A disp. Luongo, Zanzonico.

UFFICIO STAMPA

ASD DOMINA NEAPOLIS

ALESSIA ROMANO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.