La Domina Neapolis vince anche a Salerno

Il 2 Dicembre alle 14.30 al campo Ventura di Salerno, la Domina Neapolis ha incontrato il Calcio Rosa Salerno per la 5° giornata di Campionato.

Il campo duro in pietrisco, a cui poco sono abituate le ragazze di mister Veneroso, crea loro qualche difficoltà nel condurre il proprio gioco.

Il primo tempo vede  le ragazze della Domina stanziate stabilmente nella metà campo avversaria e tuttavia così poco convinte da non riuscire a mettere a segno nemmeno un goal.

I vari tentativi, dopo numerose azioni corali, di Razza, Cioffi e punizioni dal limite calciate da Avvisato, Taddeo e Avolio finiscono tra le braccia della salernitana Santucci. Poche le fughe verso la porta da parte delle padrone di casa, trainate in particolare da Citro e Desiderio che provano  dalla distanza, trovando però l’opposizione di Navarro.  Al 15’ c’è una sostituzione tra le fila del Salerno, entra Iuliano al posto di Miano. Al 23’ ci prova Ponticiello, per la Domina, a sbloccare il risultato con una rovesciata che finisce di poco sopra la traversa. Qualche minuto dopo è De Cesare per il Salerno che, approfittando di un’ incomprensione difensiva, arriva fin sotto porta dove è bloccata da una tempestiva uscita di Navarro. Al 44’ è ammonita Volpe per le padrone di casa, dopo diversi falli ai danni di Razza.  La prima frazione di gioco si conclude in parità.

Per l’inizio del secondo tempo, mister Veneroso mette in campo Napolitano M. Al  1’  è giallo per la salernitana Citro. Già dai primi minuti è evidente il differente approccio alla partita per entrambe le formazioni.  Al 5’ Cioffi prova dalla distanza ma Iuliano salva sulla linea di porta. Ci pensa però Balletta appena un minuto dopo a sbloccare il risultato con un goal di testa.  Al 21’ è Cioffi a raddoppiare il vantaggio con un tiro al volo, su assist in profondità di Balletta. Le padrone di casa allora reagiscono e conquistano una punizione dal limite calciata da Desiderio, nulla di fatto.  Al 30’ ancora una sostituzione per la Domina che mette in campo Attanasio.  Le ragazze di mister Saggese, assente sulla panchina per squalifica, non cedono e combattono su ogni pallone. Al 33’, dopo diversi rimpalli davanti alla porta difesa da Santucci, s’insinua Avvisato che porta il risultato sullo 0 a 3.  Tra le fila della Domina entrano  Ventresino e Romano.  Qualche minuto dopo arriva il goal dal limite di Napolitano M., che chiude definitivamente la partita.

Calcio Rosa Salerno – Domina Neapolis si conclude 0 a 4. Importanti  tre punti per le ospiti che conservano in questo modo il primato in classifica. I complimenti  vanno però alla compagine salernitana che ha mostrato grande compattezza e che  sta contribuendo ad innalzare il livello del Campionato.

Il prossimo appuntamento per la Domina Neapolis Academy sarà in casa contro il Tufara Unita per una sfida che si prospetta interessante.

Calcio Rosa Salerno: Santucci, Grillo, Desiderio, Miano, Cammardella, Cantiello, Citro, Vitale, Olivieri, De Cesare, Volpe. A disposizione:  De Martino, Lo Bosco, Benigni, Iuliano, Manzo, Federico

Domina Neapolis Academy: Navarro, Apicella, Avolio, Avvisato, Jackson, Ponticiello, Razza, Taddeo, Testa, Cioffi, Balletta.  A disposizione:  Ventresino, Romano, Gallo, Capoluongo, Napolitano M., Attanasio, Galluccio.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Domina Neapolis Academy

La Redazione

C.T.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.