La Domina Neapolis si qualifica alle semifinali di Coppa Campania

L’ultima giornata a gironi di Coppa Campania si conclude con la terza vittoria consecutiva della Domina Neapolis. Questa volta ospite al campo comunale di Casalnuovo è il Napoli Dream Team, che dopo le vittorie con Pro Calcio Donne e Oasi S. Anastasia, si gioca il passaggio alle semifinali con la Domina. La squadra di mister Aielli scende in campo molto più carica rispetto alle padrone di casa, che inizialmente non attribuiscono la giusta importanza all’incontro.

Al 3’ , infatti, le ospiti sfiorano il gol con Spagnuolo, il cui tiro è deviato da Navarro in calcio d’angolo. E’immediata la reazione della formazione di mister Veneroso, che dopo vari tentativi di Balletta, si procura un rigore al 9’, calciato da Galluccio che colpisce però il palo.

Dopo diverse occasioni da entrambe le parti, al 24’ Avvisato porta in vantaggio la Domina con un tiro su punizione. Le padrone di casa approfittano del momento favorevole e si propongono più volte in area avversaria, prima con Razza poi con Ponticello e Testa, non riuscendo tuttavia a concretizzare. Sul risultato di 1 a 0 si conclude il primo tempo.

Al 7’ della ripresa Testa raddoppia il risultato delle padrone di casa, su veloce punizione del capitano Ponticiello. Intanto per la Domina entra Napolitano L.

Nonostante le continue incursioni delle padrone di casa, che sfiorano il terzo gol con Galluccio che colpisce la traversa, le ragazze di Aielli non demordono e al 24’ trovano il gol del 2 a 1 con Sibilio, su punizione di Spagnuolo. Poco dopo è ammonita Forte, del Dream Team, per fallo su Testa. Mister Aielli continua a crederci e manda in campo Naso. Intanto è cartellino giallo anche per Apicella. Le ospiti si rendono sempre più pericolose, ma a smorzare ogni entusiasmo è nuovamente Avvisato, al 35’, con un colpo di testa che s’insacca alle spalle di Adamo. A questo punto entra Vecchione per il Dream Team e Attanasio, Fruggiero e Romano per la Domina. Il risultato si ferma sul 3 a 1. Al triplice fischio le leonesse di Casalnuovo festeggiano il passaggio alle semifinali di Coppa Campania.

Un finale di partita non scontato, dato l’orgoglio e l’entusiasmo con la quale la squadra ospite ha lottato su ogni pallone. I complimenti vanno non solo alla furia Domina, che persegue a giusta ragione l’ambito salto di categoria e che dimostra di essere un’interessante compagine nel panorama femminile, ma anche alla grande crescita calcistica del Dream Team, che esce a testa alta dalla competizione e che sicuramente dirà la sua in campionato.

La data del prossimo incontro non è ancora stabilita, ma sarà comunicata tramite il sito della società: http://dnaccademy.blogspot.it/ o in alternativa tramite il profilo twitter https://twitter.com/DominaNeapolis

Domina Neapolis Academy: Navarro, Jackson, Avvisato, Apicella, Falivene, Razza, Ponticiello, Testa, Maioriello, Galluccio, Balletta. A disposizione: Napolitano L, Attanasio, Romano, Esposito, Cervo, Fruggiero, Ventresino.

Napoli Dream Team: Adamo, Cremona, Del Giudice S, Forte, Landolfi, Mele, Girardi, Moitre, Sibilio, Spagnuolo, Spigno A disposizione: Naso, Olivieri, Ragone, Del Giudice F, Rispo, Ruotolo, Secchione.

Marcatrici: Avvisato, Testa, Sibilio (Dream Team), Avvisato.

Fonte: Alessia Romano- Ufficio stampa Asd Domina Neapolis

La Redazione

C.T.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.