Perdere contro la seconda forza del campionato era stato messo in preventivo dalla Juve Stabia che, comunque, esce a testa alta dal confronto in casa dell’Empoli. Nel post partita è raggiante l’allenatore di casa e anche Piero Braglia appare sereno quando analizza il match. «Ormai il nostro campionato è segnato – commenta il tecnico toscano delle vespette – ma ciò non toglie nulla alla nostra prestazione assolutamente dignitosa. In tutta la stagione forse solo la sconfitta col Palermo mi ha lasciato l’amaro in bocca, mentre in tante altre gare, comunque siano finite, ho visto i ragazzi uscire a testa alta, dopo aver fatto fino in fondo il loro dovere».
PAREGGIO – Certo però che una volta raggiungo il pareggio… «I conti si fanno sempre alla fine ed è innegabile che il verdetto ci abbia condannato, ma non posso non sottolineare come la mia squadra, al di là di individualità come Maccarone o Tavano che noi non abbiamo, abbia giocato quasi alla pari con un super Empoli, ben guidato da Maurizio Sarri, in quanto a organizzazione di gioco. Risultato importante se per un attimo pensiamo a quanti elementi siamo stati costretti a rinunciare per infortuni vari. Ho schierato tanti giovani, tutti bravi, ma tutti con qualche difetto dovuto proprio alla carta d’identità. Torniamo a Castellammare di Stabia coscienti di aver dato tutto e pure di più, questo vale e ci deve tener su col morale pure in un’annata che più disgraziata non poteva essere. Un plauso particolare semmai vorrei farlo a Filippo Falco, un giovane che sicuramente farà strada».
COMPLIMENTI – E alla squadra di Braglia sono stati fatti i più sinceri complimenti anche dal tecnico di casa. «Nonostante la classifica questa squadra si è presentata da noi dopo tante gare ben giocate, soprattutto in trasferta, e quindi avrebbe potuto giocarci qualche brutto scherzo. Si sono impegnati e creato molto ma alla fine i tre punti hanno premiato noi».
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro