Cerca
Close this search box.

La difesa ritrova certezze. Un solo gol in tre gare, la svolta azzurra è anche qui …

L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottoline l’importanza, in questo periodo di svolta per il Napoli, di una discreta solidità difensiva. La squadra di Benitez ha segnato 10 reti negli ultimi tre incontri e ne ha subite una soltanto. Frutto delle prestazioni migliori della difesa, sia degli esterni che dei centrali tra i quali ha ritrovato un ruolo tutt’altro che marginale Miguel Britos. Contro il Wolfsburg dovrebbe essere lui ad affiancare Albiol con Maggio e Ghoulam ai lati. Bene anche il lavoro della diga di metà campo con Gargano che corre per due e le geometrie ed il sacrificio di David Lopez ed Inler; quest’ultimo recentemente ritrovato. In attacco, poi, nulla è scontato perchè oltre a Mertens, Hamsik, Gabbiadini e Callejon, Rafa Benitez ha ritrovato alche la corsa e la classe di Lorenzo Insigne.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.