Cerca
Close this search box.

La difesa azzurra ancora nel pallone, rinforzi inadeguati e Albiol in ombra

Il Napoli ha l’ottava difesa della serie A: prima degli azzurri non solo Juventus, Roma e Fiorentina, ma anche Sampdoria, Udinese e persino Verona, Torino e Genoa. Tra le squadre che lo precedono solo il Milan ha fatto peggio, con 9  reti incassate. Il Napoli si è fermato a 7, con la media di 1.16 gol subiti a gara. In assoluto, delle prime dieci gare ufficiali della stagione, sono 12 i gol presi, per una media totale di 1.2 gol subiti a match. Lo scorso anno la partenza fu migliore, anche in quanto a capacità difensiva: solo 9 gol subiti nelle prime 10 gare ufficiali (media di 0.9 a partita). 4 nelle prime 6 giornate di Serie A (0.66). Tra i principali problemi c’è il rendimento di Raul Albiol. Lo spagnolo è lontano parente del difensore che ha guidato con esperienza e personalità la retroguardia della scorsa stagione. Anche con la Spagna ha bucato le prestazioni, subendo notevoli critiche.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.