Cerca
Close this search box.

La delusione dei tifosi, per la prima volta piovono i fischi

Mazzarri applaudito dopo l’espulsione mail gol-beffa al 91’ provoca lo sfogo dei sostenitori: contestati gli azzurri

Persa la scia da Juve e Inter, incassato un gol-beffa al 90’, i tifosi del San Paolo hanno sfogato scaricando sul povero e abbattuto Napoli la propria delusione. Sgradevoli, immeritati, i fischi copiosi del pubblico azzurro hanno accompagnato l’uscita dal terreno di gioco di De Sanctis e degli altri dopo l’1-1 con il Torino.
Un enorme paradosso, pensando che pochi minuti prima, quando Mazzarri era stato allontanato dal campo c’era stata in pratica una standing ovation tutta dedicata al tecnico di San Vincenzo. Soprattutto dalle curve sono piovuti scroscianti applausi tutti rivolti al tecnico ancora una volta cacciato dal campo dell’arbitro. Lungo l’intero tragitto che dalla sua panchina lo porta allo spogliatoio, lo stadio lo ha acclamato. Come fosse un vero condottiero.
Ma dopo pochi minuti, quegli applausi, quel consenso si è incredibilmente trasformato in una contestazione. La prima della stagione. Non era mai accaduto in questo campionato, anche perché i parametri casalinghi degli azzurri sono davvero elevati visto che questo è il primo pareggio dopo ben cinque vittorie consecutive.
Ma il San Paolo, è noto, non perdona. Pubblico esigente che ha lungo borbottato anche per la qualità del gioco espresso dal Napoli nel corso della gara, peggiorato rispetto alla prova con il Chievo e con l’Atalanta, senza bisogno di spingersi troppo in là nei confronti. La macchinosità di una manovra che per troppo tempo è andata a ficcarsi in una sorta di imbuto che ha stizzito i tifosi. Perché quelli del Napoli non vogliono solo vincere. Ma vogliono anche divertirsi. Da qui i fischi. Alla prestazione, sia chiaro. Non certo alla stagione del Napoli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.