C’è molto Napoli, stasera, nel programma «La Tribù del Calcio», in onda dalle 23 su Mediaset Premium, canale 370 dt, in chiaro. La sfida di Torino è presentata con il confronto tra i gol di Edinson Cavani e Mirko Vucinic, poi il cartone animato con Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri nel «Porta a Porta» che coinvolge pure le sagome di Conte, Buffon e Moggi. «E come terzo litigante – dice Bruno Vespa – è collegato da Roma Zeman». «Juve-Napoli, mezzogiorno di fuoco» è il titolo del dibattito, con le voci dei comici napoletani Savi e Montieri. Vespa introduce il tema Buffon, che Prandelli avrebbe tenuto a riposo per un finto malanno. «Un commediante da strapazzo, questo Buffone», accusa il presidente del Napoli in versione cartoon. Sono 2’ davvero esilaranti.
Dopo la vittoria sull’Udinese, De Laurentiis ha lasciato l’Italia. Il presidente e il figlio Luigi sono volati a Los Angeles per impegni cinematografici, trascurati nei mesi precedenti a causa dell’attenzione dedicata al Napoli. Il patron non potrà rientrare in tempo: seguirà il big match dello Juventus Stadium su un computer. Prima, però, telefonerà a Mazzarri e ai dirigenti che accompagneranno la squadra a Torino, compreso suo figlio Edoardo, che ha scontato la squalifica ricevuta per le proteste nei confronti dell’arbitro Tagliavento nell’intervallo di Samp-Napoli (aveva espulso Mazzarri pochi minuti prima della fine del primo tempo).
De Laurentiis è stato presente a tutte le altre partite disputate dal Napoli a Torino, in B come in A, oltre ovviamente a quelle del 20 maggio (finale di Coppa Italia) e dell’11 agosto (finale di Supercoppa). Le tensioni provocate dalla sconfitta e dall’arbitraggio a Pechino sono state cancellate. Il rapporto con la famiglia Agnelli è ripreso, al punto che De Laurentiis e gli altri dirigenti italiani hanno voluto che il presidente della Juventus rappresentasse il calcio italiano all’interno della Eca, l’organizzazione europea dei club. Più recentemente c’è stato l’incontro con John Elkann, presidente della Fiat, a Cesena, in occasione della presentazione della nuova sede di un’azienda specializzata in macchine per lo sport.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro