La curiosità Minter l’unico britannico che vestì l’azzurro era del Chelsea

Braccia conserte, accigliato e compassato. È quello che Napoli ricorda di Leslie Minter, l’unico britannico che abbia mai vestito la maglia azzurra. Tesserato del Chelsea arrivò a Napoli a metà degli anni Venti. Da borghese lavorava presso Gutteridge, storica ditta di abbigliamento il cui marchio risalta ancora in via Toledo. Poi lasciò Napoli prima della seconda guerra mondiale. Tornò con la divisa britannica. Nella sua storia del Napoli, Giuseppe Pacileo racconta: «Fra gli incarichi di vincitore occupante ebbe quello d’ispezionare le cassette di sicurezza. Una di quelle era del suo amico Carlo Di Nanni all’interno della quale c’erano due giornali che parlavano di lui».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.