Cerca
Close this search box.

La curiosità – Incubo rigori per i Leoni britannici: 4 ko in venti anni

Un’ossessione. Non c’è un solo inglese, giocatore, giornalista o tifoso, che non parli di calci di rigore. O meglio, che non abbia paura di dover arrivare ai calci di rigore, domenica a Kiev contro l’Italia, campione del mondo nel 2006 proprio grazie ai tiri dagli undici metri. Paura? Sì, esatto. Perché i rigori per l’Inghilterra sono diventati un incubo: negli ultimi vent’anni gli inglesi sono tornati a casa sconfitti dal dischetto addirittura quattro volte, a Euro ’96 in semifinale contro la Germania, al mondiale del ’98 in Francia negli ottavi contro l’Argentina, a Euro 2004 e ai mondiali 2006 ai quarti contro il Portogallo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.