Continua la striscia positiva della Carpisa Yamamay Acquachiara che chiude il girone di andata di A1 con una vittoria in trasferta contro il Nervi, battuto 10-7 (parziali 3-2/1-3/0-2/3-3). Con questa vittoria i napoletani si mantengono così nelle posizioni alte della classifica non nascondendo più qualche ambizione.
Si è trattato alla fine di un successo costruito come al solito controllando il match in tutti i quattro tempi. A fare la differenza in particolare la terza frazione grazie a un parziale di 2-0 con l’Acquachiara così davanti di 3 reti, vantaggio conservato poi nell’ultima frazione, dove ha ribattuto rete su rete agli attacchi dei padroni di casa.
Petkovic autore di ben 4 reti, che nel primo tempo si è fatto parare un rigore da Dinu, è stato artefice di un grande incontro conducendo per mano la Carpisa verso il successo. Le altre reti portano la firma di Marcz (2), Scotti Galletta, Gambacorta, Ferrone e Primorac. Coach Mirarchi è stato invece espulso nella quarta frazione per proteste.
La squadra biancoceleset resta adesso in Liguria perché sabato, per la prima di ritorno, sarà ospite del Camogli. «Potevamo soffrire di meno – dice l’allenatore – commettendo meno errori e sfruttando maggiormente le occasioni da gol. Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra perché battere il Nervi nella sua piscina non è certamente impresa da tutti».
Battuta d’arresto invece per il Posillipo superato dal Brescia 10-6 (Parziali 0-2/3-2/3-0/4-2) con i lombardi che hanno fatto registrare 3/7 superiorità (per i napoletani 2/7). Espulsi inoltre per raggiunto limiti di falli Baraldi e Paskovic. Una sconfitta maturata nel terzo e quarto tempo dopo che il Posillipo aveva chiuso in vantaggio le prime due frazioni di un gol. «La stanchezza non ci ha fatto giocare per metà incontro – afferma a conclusione del match coach Carlo Silipo – e ci è poi mancata la lucidità per recuperare nel terzo tempo. Poi l’incontro non ha avuto più storie».
Un ko che potrebbe incidere sull’intera stagione non consentendo al Posillipo di raggiungere i playoff. Nel prossimo turno rossoverdi impegnati in trasferta contro L’Enel Civitavecchia.
RISULTATI. Catania-Civitavecchia 7-10; Nervi-Acquachiara 7-10; Camogli-Ortigia 11-9; Brescia-Posillipo 10-6; Savona-Pro Recco 12-14; Bogliasco-Florentia 8-7.
CLASSIFICA. Brescia 28; Pro Recco 27; Savona, Acquachiara 26; Posillipo 21; Bogliasco, Camoglio 13; Ortigia 10; Nervi, Civitavecchia, Florentia 9; Catania 0.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro