La Coppa Italia resta sulla RAI: battuta Mediaset, offerta superiore del 60% rispetto al triennio precedente

La Coppa Italia continuerà ad essere trasmessa dalla Rai

La Coppa Italia continuerà ad essere trasmessa dalla Rai anche nel prossimo triennio. La rete pubblica si è infatti aggiudicata i diritti tv della Tim Cup e della Supercoppa italiana nel periodo 2018/21.

Beffata così Mediaset, che avrebbe offerto una cifra superiore alla base d’asta (fissata a 30 milioni di euro) ma tuttavia inferiore rispetto alla proposta della Rai.

Secondo le indiscrezioni, riportate dal sito calcioefinanza.it, si tratterebbe di un’offerta superiore di circa il 60% rispetto al precedente triennio, in cui la Rai si era aggiudicata i diritti per circa 22 milioni annui: la rete pubblica avrebbe quindi messo sul tavolo una offerta da circa 35 milioni di euro a stagione, circa 105 milioni di euro complessivi. La proposta di Mediaset si è fermata a circa 33 milioni di euro.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.