Cerca
Close this search box.

La classifica degli stadi più ‘spaventosi’ del mondo della BBC: c’è anche il San Paolo

Classifica stilata da BBC

La BBC ha proposto la sua personale graduatoria mondiale degli stadi ‘più spaventosi’ e, tra questi, c’è anche lo Stadio San Paolo. Come riporta gianlucadimarzio.com, la casa del Napoli occupa la quinta posizione e viene descritta così: “Nessuna esperienza in Italia raggiunge quella che si può vivere al San Paolo. Costruito su una roccia vulcanica, questo campo leggendario è stato trasformato grazie a una nuova legione di seguaci animata dall’arrivo dell’Argentina Diego Armando Maradona. Anche se il tempo ha lasciato il segno, tanto che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha dichiarato “francamente è un cesso”, il San Paolo è uno di quei campi che non si possono dimenticare”.

Il San Paolo è l’unico rappresentante della Serie A: la classifica stilata dalla BBC viene aperta dal Mestalla, casa del Valencia che occupa la settima posizione. Al sesto posto il De Kuyp del Feyenoord e al quinto il San Paolo di Napoli. In quarta posizione si piazza la Tûrk Telekom Arena del Galatasaray. Sul gradino più basso del podio l’Hernando Siles di La Paz, che più che per il calore dei tifosi spaventa per la posizione: 3.600 metri sul livello del mare. Medaglia d’argento per il Rajko Mitic della Stella Rossa, definitivo il ‘Maracanà europeo’, mentre in prima posizione si piazza la Bombonera del Boca Juniors, in grado di far tremare gli spalti e anche la terra.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.