La Città della Scienza chiama De Laurentiis

Silvestrini: "Vorrei che il presidente del club azzurro ci fosse vicino per ricostruire un posto storico come il nostro"

«Sono certo che il presidente del Napoli sarà al nostro fianco per la partita di addio al calcio di Fabio Cannavaro». Il professor Vittorio Silvestrini, presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, alla cui ricostruzione sarà devoluto il ricavato della gara, firma il suo appello a Kiss Kiss Napoli. E attende. Cannavaro ha annunciato di voler organizzare al San Paolo l’addio al calcio, giocando il 13 maggio l’ultima partita, e di destinare l’incasso a Città della Scienza, distrutta da un incendio un mese fa. Il Comune ha dato il placet, mentre è ancora atteso quello del Napoli. Fondamentale. Silvestrini freme ma è fiducioso: «Non posso immaginare che un presidente così attento, colto e presente non colga l’importanza dell’evento. Città della Scienza e il Napoli sono tra le poche, grandi eccellenze internazionali della città: il ritorno sarebbe immenso». 

CHE FESTA – Anche perché Fabio inviterà stelle mondiali di oggi e di ieri: dai campioni del mondo 2006 a Thuram, Nedved, Zidane, Lavezzi e Ibra. L’elenco non è ufficiale, ma sembra che Cannavaro possa invitare anche Ronaldo, Maradona e Messi. «Tra l’altro canteranno insieme anche Eduardo Bennato e Pino Daniele. E rischia di diventare l’evento dell’anno». Dopo l’appello di Silvestrini, si mobilita la comunità medico-scientifica nazionale: «Il Napoli non può far mancare l’appoggio per restituire alla città un gioiello così prezioso», il pensiero dei professori Paolo Ascierto (direttore di oncologia del Pascale di Napoli), Sergio Pecorelli (presidente Agenzia Italiana del Farmaco), e Francesco Cognetti (direttore di oncologia del Regina Elena di Roma). Messaggio anche dell’ex campione del mondo di pugilato, Patrizio Oliva: «Sono certo che De Laurentiis sosterrà Cannavaro e Città della Scienza. E, dunque Napoli». ù
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.