Vola solitaria in testa alla classifica del girone D della serie A2 il Napoli Carpisa Yamamay. Oggi le “tartarughine” hanno superato in trasferta il Real Cosenza (1-2) e, approfittando degli stop esterni di Acese e Pink Sport Time Bari e del turno di riposo della Res Roma, si trovano al primo posto in classifica da sole a 12 punti.
La gara in Calabria è stata molto sofferta, con un inizio da brivido che ha portato le padrone di casa in vantaggio dopo soli 3′ su un’azione da calcio d’angolo con Fiorentino. Il Carpisa Yamamay non si è scomposto ma ha trovato di fronte una difesa molto solida che ha retto per tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, la coppia Pirone-Caramia ha portato le napoletane in vantaggio grazie a due reti nel primo quarto d’ora messe a segno dal centravanti pugliese entrambe su assist di Pirone. A quel punto, con il Cosenza riversato in avanti a caccia del pari, le partenopee hanno fallito ben tre occasioni per chiudere la gara nel finale con Caramia, Pirone e Lecce, ma fortunatamente il risultato non è cambiato fino a fine partita. Nel post-gara parla il tecnico della Carpisa Yamamay:
“È stata una partita sofferta un episodio ha messo la partita sul binario sbagliato e nel primo tempo abbiamo sofferto. Nel secondo le ragazze sono entrate in campo più concentrate e sono riuscite a ribaltare il risultato. Abbiamo dato una dimostrazione di forza e di carattere, ma sul piano del gioco dobbiamo ancora crescere”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 12 novembre, alle ore 12, in casa contro le Aquile Bagheria, per la quinta giornata del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Real Cosenza.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro