Cerca
Close this search box.

La Carpisa Yamamay donerà fiori alle donne contro la violenza

Il Napoli Carpisa Yamamay partecipa domenica alla «Giornata Internazionale contro la violenza alle donne: diciamo no alla violenza contro le donne», promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli in collaborazione con Istituzioni e Associazioni che si occupano del contrasto della violenza sulle donne. La marcia partirà, a Napoli, alle 9.30 da piazza Vittoria, proseguirà sul lungomare sino a piazza Trieste e Trento, dove si alterneranno riflessioni e testimonianze, presenta Rosaria De Cicco.
La società sabato anticiperà l’evento con un’iniziativa contro la violenza, allo stadio Collana prima dell’incontro con il Fiammamonza (ore 14.30, ingresso gratis), di A femminile. Il Chioschetto, storico fioraio di piazza Vanvitelli, rilancerà un’usanza dei tempi del Napoli degli anni ’50: veniva portato in processione, dalla piazza allo stadio, un ciuccio realizzato con i fiori, poi distribuiti al Collana. Sabato sarà realizzata una tartaruga di fiori, che sfilerà nello stadio prima della partita e i fiori saranno distribuiti alle donne presenti in tribuna all’incontro. Tra gli ospiti sugli spalti ci sarà il presidente onorario del Carpisa Yamamay Acquachiara, l’olimpionico Franco Porzio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.