Ancora uno scontro al vertice per il Napoli Carpisa Yamamay. Per la settima giornata del girone D del campionato di serie A2 di calcio femminile la formazione partenopea avrà di fronte domani (ore 14.30, Castello di Baia) il Pink Sport Time Bari, squadra attualmente al terzo posto in classifica, a 10 punti, gli stessi della Res Roma e solo 2 meno dell’Acese, seconda il classifica. Per le napoletane, prime a quota 18, un’altra occasione d’oro per conquistare punti negli scontri diretti e aumentare il vantaggio sulle immediate inseguitrici. Il Napoli Carpisa Yamamay si presenterà all’appuntamento con la rosa quasi al completo, con l’eccezione della sola Manuela Rapuano, ancora ferma ai box per un problema muscolare alla coscia. In grande forma le nazionali, con Valeria Pirone reduce dalla presenza in maglia azzurra contro la Grecia mercoledì nelle qualificazioni europee, ed Elisa Lecce che ha anche segnato nel 4-0 inflitto dalla nazionale under 19 alle pari età del Belgio, sempre mercoledì. Al raduno della nazionale giovanile ha partecipato anche Roberta Filippozzi, in vista di una probabile convocazione per i Mondiali under 20 del prossimo anno. Parla il mister Marino sul match importante contRo la compagine pugliese.
“Abbiamo preparato la gara con molta concentrazione, questo è un campionato molto equilibrato e la squadra barese è una delle più in forma. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno e sono certo che le ragazze sapranno affrontare la sfida con lo spirito giusto. È una partita delicata perché la prossima settimana noi saremo a riposo mentre le altre squadre potranno recuperare punti in classifica, non dobbiamo perdere l’occasione per aumentare il nostro vantaggio”.
Napoli Carpisa Yamamay-Pink Sport Time Bari, valida per la settima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, domenica 27 novembre, alle 14.30 al Castello di Baia di Bacoli. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro