Si chiude domani il girone d’andata della serie A2 di calcio femminile. Il Napoli Carpisa Yamamay, che finora ha dominato il girone D con 27 punti in nove partite, dovrà affrontare un’altra gara decisiva, in trasferta contro l’Orlandia, terza in classifica a quota 19 punti (seconda la Res Roma a 20). Una gara che era prevista anche negli ottavi di finale di Coppa Italia, ma che non si è disputata per un problema all’autobus delle siciliane, che hanno avuto la partita persa a tavolino. Sarà una gara delicata che le napoletane, però, dovrebbero affrontare con la rosa al completo ad eccezione di Manuela Rapuano, ferma ai box per un problema muscolare da alcuni mesi. Il tecnico, Peppe Marino, farà le sue scelte in base allo stato di forma delle ragazze, che si sono allenate senza problemi nel corso della settimana. Ecco le parole del mister delle “tartarughine” Marino alla vigilia della trasferta in Sicilia:
“La gara di Coppa Italia ci avrebbe permesso di studiare l’avversario ma sappiamo, anche senza averci già giocato contro, che l’Orlandia è una squadra di prima fascia e abbiamo grande rispetto. Sarà una partita molto importante per noi, l’ennesimo banco di prova per poter dare un ulteriore messaggio al campionato sul nostro reale valore. Deciderò all’ultimo momento la formazione perché ho ancora un po’ di dubbi su quali ragazze siano al meglio e di conseguenza anche sul modulo da adottare”.
Orlandia-Napoli Carpisa Yamamay, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, domenica 15 gennaio, alle 14.30 a Capo d’Orlando. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro