Cerca
Close this search box.

La carica di Lavezzi: “Abbiamo più fame di loro!”

L’argentino non fa proclami ma sogna la grande prestazione: «Entriamo in campo con convinzione e senza fare calcoli»

Il sorriso sornione del Pocho è tutto un programma. Battute, serenità contagiosa, un’abilità unica nel tenere a bada la tensione. Niente proclami ma sicuramente una voglia fortissima di tirare un bello scherzetto al Chelsea. «Noi favoriti? Non credo proprio. Sicuramente però abbiamo più fame».
La fame del Napoli, la fame di Lavezzi. La voglia di segnare il primo gol in Champions. «Sarebbe bellissimo ovvio, il primo gol in Champions da poter inserire nel mio sito. E da dedicare a mio figlio Thomas». Basta così niente proclami, niente parole fuori luogo. Massimo rispetto per l’avversario, grande considerazione del Chelsea. «Non dobbiamo entrare in campo pensando di non subire gol, entriamo in campo con convinzione e senza fare calcoli».
Emozioni, sensazioni, vigilia particolare per un’intera città. Il Pocho è lì in conferenza stampa e sorride sornione. «Sensazioni? Sono tranquillo e la tranquillità è fondamentale per fare bene questa gara importante». Tranquillo al punto tale da scherzare con i giornalisti. «Mi manca qualche gol? Mi mettete in discussione voi. Gioco per la squadra poi, le pagelle le fate voi e quando segno mi date un voto in più». Il Chelsea è uno squadrone di grandi campioni in tutti i reparti, anche se la squadra non vive un momento brillate. «Chi temo di più? La squadra nel suo complesso che ha tanti buoni calciatori. Rispettiamo, non temiamo».
Ne ha fatta di strada insieme al Napoli. Ora si gioca gli ottavi di Champions contro il Chelsea, una serata da favola. «Speriamo, ho tanta voglia. Cerco di fare del mio meglio. Sappiamo che è una gara importante ma c’è bisogno di serenità per giocarla nel migliore dei modi. Quando giochiamo in un certo modo si vede. Sappiamo dell’importanza della gara e non vogliamo sbagliare».
Grande protagonista, sono queste le sue notti. Migliore in campo quasi sempre. Protagonista assoluto anche contro il Manchester City quando i gol li segnò Cavani. «Io gioco per la squadra, certo se arriva qualche gol in più è meglio». Il Pocho sempre grande contro le inglesi e contro il Chelsea vuole confermarsi. La sua velocità è fondamentale in partite di questo tipo, straordinario contro il City di Mancini, spera di far male anche a Villas Boas. L’argentino è uomo assist, spacca le difese in due, incontenibile e ha una grande qualità: non ha paura. Affronta tutte le partite senza timore di niente e nessuno. «Per giocare bene partite di questo tipo ci vuole serenità e tranquillità. Vanno affrontate in questo modo». Protagonista attesissimo, da sempre nel mirino dei club inglesi. Accostato all’Inter e ai club inglesi ma il presente e il futuro al momento dicono Napoli. La Champions magnifica vetrina, anche per questo il Pocho non vuole fermarsi. Questione di fame, lui ne ha sicuramente più del Chelsea.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.