Il sorriso sornione del Pocho è tutto un programma. Battute, serenità contagiosa, un’abilità unica nel tenere a bada la tensione. Niente proclami ma sicuramente una voglia fortissima di tirare un bello scherzetto al Chelsea. «Noi favoriti? Non credo proprio. Sicuramente però abbiamo più fame».
La fame del Napoli, la fame di Lavezzi. La voglia di segnare il primo gol in Champions. «Sarebbe bellissimo ovvio, il primo gol in Champions da poter inserire nel mio sito. E da dedicare a mio figlio Thomas». Basta così niente proclami, niente parole fuori luogo. Massimo rispetto per l’avversario, grande considerazione del Chelsea. «Non dobbiamo entrare in campo pensando di non subire gol, entriamo in campo con convinzione e senza fare calcoli».
Emozioni, sensazioni, vigilia particolare per un’intera città. Il Pocho è lì in conferenza stampa e sorride sornione. «Sensazioni? Sono tranquillo e la tranquillità è fondamentale per fare bene questa gara importante». Tranquillo al punto tale da scherzare con i giornalisti. «Mi manca qualche gol? Mi mettete in discussione voi. Gioco per la squadra poi, le pagelle le fate voi e quando segno mi date un voto in più». Il Chelsea è uno squadrone di grandi campioni in tutti i reparti, anche se la squadra non vive un momento brillate. «Chi temo di più? La squadra nel suo complesso che ha tanti buoni calciatori. Rispettiamo, non temiamo».
Ne ha fatta di strada insieme al Napoli. Ora si gioca gli ottavi di Champions contro il Chelsea, una serata da favola. «Speriamo, ho tanta voglia. Cerco di fare del mio meglio. Sappiamo che è una gara importante ma c’è bisogno di serenità per giocarla nel migliore dei modi. Quando giochiamo in un certo modo si vede. Sappiamo dell’importanza della gara e non vogliamo sbagliare».
Grande protagonista, sono queste le sue notti. Migliore in campo quasi sempre. Protagonista assoluto anche contro il Manchester City quando i gol li segnò Cavani. «Io gioco per la squadra, certo se arriva qualche gol in più è meglio». Il Pocho sempre grande contro le inglesi e contro il Chelsea vuole confermarsi. La sua velocità è fondamentale in partite di questo tipo, straordinario contro il City di Mancini, spera di far male anche a Villas Boas. L’argentino è uomo assist, spacca le difese in due, incontenibile e ha una grande qualità: non ha paura. Affronta tutte le partite senza timore di niente e nessuno. «Per giocare bene partite di questo tipo ci vuole serenità e tranquillità. Vanno affrontate in questo modo». Protagonista attesissimo, da sempre nel mirino dei club inglesi. Accostato all’Inter e ai club inglesi ma il presente e il futuro al momento dicono Napoli. La Champions magnifica vetrina, anche per questo il Pocho non vuole fermarsi. Questione di fame, lui ne ha sicuramente più del Chelsea.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro