Sotto l’albero sei punti e il rinnovo del contratto.
«Chissà, è Natale e magari il presidente è più malleabile».
Totò Aronica scherza, ma neppure più di tanto quando dalla Stazione marittima, sede scelta dal Napoli e dallo sponsor Msc per la presentazione del calendario 2012, rivela i regali che vorrebbe ricevere per Natale. Alcune voci di mercato danno il difensore in partenza.
«Ogni anno se ne parla – commenta – ma quello che conta è ciò che ho fatto. Mi auguro di poter prolungare la mia permanenza a Napoli, però le cose si fanno in due. Con il presidente parleremo e ci incontreremo, da parte mia c’è disponibilità a prolungare».
Intanto ci sono sei punti da conquistare:
«Cominciamo a battere la Roma. Chiudere con due successi sarebbe un bel regalo per noi, per il nostro presidente e per i tifosi. Sappiamo che verranno qui agguerriti e quella vista contro la Juve non mi sembra affatto una squadra in crisi né scossa dalle voci su Totti. Un grande campione, un giocatore che non si discute. Quanto a noi si diceva che non avremmo superato il girone di Champions e invece così non è andata. In campionato c’è ancora tutto il ritorno da giocare. Il Napoli c’è e lo ha dimostrato».
Le somme si tirano a maggio. Gokhan Inler lo sa. Lo svizzero centellina le parole:
«Tutti dobbiamo migliorare per conquistare più punti possibili in campionato. Il gol contro il Villarreal è stato importante per sbloccarmi, ma senza i miei compagni non sarebbe stato possibile».
Avanti così, verso gli ottavi di Champions. Ancora Aronica:
«In questa competizione non credo ci siano avversari semplici. Per il sorteggio dico Barcellona o Real Madrid. Sarebbe bello vedere un San Paolo gremito».
Poi, prima di ritrattare sottolineando il senso della battuta, si lascia sfuggire:
«Tanto prima o poi dobbiamo incontrarle tutte».
Intanto, dal Cile il mercato vuole per il Napoli un altro dono natalizio: Vargas. Aronica non perde il gusto della battuta:
«Ma il calendario è già stampato, non c’è posto per lui sul presepe. Scherzi a parte se la società lo sta seguendo significa che è un giocatore da Napoli».
Ultima considerazione sull’Udinese e la possibilità che possa giocarsela fino alla fine in campionato. L’ex Inler sottolinea:
«Sta facendo un ottimo torneo, è una squadra con tanti talenti, ma è presto per fare dei conti».
Ma cosa vede per se stesso il centrocampista nel mese di maggio? Inler ci pensa su qualche secondo di troppo e poi risponde secco: «Le vacanze». Magari nel Mediterraneo, come potranno fare i tifosi che nella prossima primavera vorranno imbarcarsi sulla «crociera azzurra». Un’iniziativa di Msc per i sostenitori del Napoli che sarà presentata ufficialmente nel mese di gennaio.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro