Cerca
Close this search box.

La carica dei cinquantamila per gli azzurri

Tagliandi disponibili anche oggi. In tribuna vip ecco De Laurentiis

Oltre trentamila biglietti venduti, diecimila abbonati e tutta la domenica per acquistare il prezioso tagliando del posticipo del 6 gennaio, possibilità data fino a qualche ora prima dell’inizio dell’incontro nelle rivendite abituali. Facile la previsione. Il record stagionale di Napoli-Milan di 53.000 spettatori può star tranquillo ma il match contro la Roma si attesterà comunque sulle 50.000 presenze. Del resto il Derby del sole che per l’occasione si gioca in notturna ha sempre richiamato la folla delle grandi occasioni. Nelle ultime cinque partite disputate al San Paolo contro i giallorossi una media di cinquantamila spettatori per oltre un milione d’incasso, cosa che si è verificata abbastanza raramente in questa stagione. Il record appartiene a Napoli-Milan (53.546 per 1,6 milioni). Sfondate le quarantamila presenze solo contro Udinese e Pescara. L’aria delle grandi occasioni è quindi assicurata con il San Paolo che darà un bel colpo d’occhio, il primo del nuovo anno in attesa della sfida contro la Juve del primo marzo. Ancora esaurita la Tribuna family, la fortunata intuizione della società azzurra che permette di portare allo stadio le famiglie.
Per la sera dell’Epifania festeggiare al San Paolo ha fatto accorrere genitori e figli. Da Roma previsto l’arrivo di qualche centinaio di tifosi e sotto il profilo dell’ordine pubblico non c’è particolare apprensione nonostante sia stato potenziato il servizio steward. Le restrizioni dovute alla tessera del tifoso bloccano l’esodo di massa e molti club organizzati rinunciano a partire. Del resto accadde lo stesso anche in occasione di Napoli-Lazio quando la squadra di Pektovic era annunciata con molti tifosi al seguito e poi allo stadio furono davvero in pochi. Per la Roma qualcuno in più ma oltre alcune centinaia non si andrà. I tifosi che arriveranno in autostrada saranno scortati fino alle aree di parcheggio loro dedicate. «Metteremo tutti nelle condizioni di arrivare in tutta tranquillità – ha detto il questore di Napoli Luigi Merolla – controlleremo le stazioni ferroviarie, anche se il mezzo di trasporto su gomma sarà quello preferito considerando l’orario della partita. Ci saranno diverse centinaia di agenti delle forze dell’ordine, ci saranno molti steward». Qualche polemica è stata sollevata per le poche ricevitorie abilitate a vendere i biglietti (costo 20 euro) nella capitale ma alla fine l’impressione e che saranno molti meno di mille a sostenere i giallorossi nella parte inferiore del settore ospiti dello stadio San Paolo.
Sul fronte dei trasporti, potenziati i treni metropolitani della Linea 2. Il potenziamento del servizio finanziato grazie ad un accordo con il Calcio Napoli, prevede un prolungamento dell’orario di circolazione delle corse per consentire un miglior deflusso degli sportivi dopo la gara. I viaggiatori potranno utilizzare i treni che partiranno dalla stazione di Campi Flegrei ogni 10 minuti in direzione Piazza Garibaldi. Inoltre, sarà in servizio un convoglio da Napoli Campi Flegrei per i collegamenti con Pozzuoli. Infine una curiosità. Nell’era De Laurentiis è la seconda partita giocata nel giorno della Befana. Nel 2005 fu in serie C, Napoli-Giulianova. Era un incontro infrasettimanale e finì 3-0.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.