Debutta oggi in casa, al Palasport di Cercola (ore 18.30), il Napoli calcio a 5. Dopo il buon pareggio al debutto in serie A sul campo dell’Acqua&Sapone la squadra si prepara al difficile match contro la Cogianco Genzano, altra neopromossa, che schiera tre nazionali, tra cui Giuseppe Mentasti, ventunenne originario di Torre del Greco, elogiato dal commissario tecnico Menichelli dopo la brillante prestazione contro la Serbia martedì scorso. Per la prima gara interna l’Asd Napoli ha invitato i dirigenti del Napoli e della squadra femminile, che oggi debutta in serie A.
Il tecnico Carmine Tarantino, il più giovane della categoria con i suoi 31 anni, potrà contare sull’apporto del centrale difensivo Roque Sartori, assente contro l’Acqua&Sapone per il mancato arrivo in tempo utile del transfer dal Brasile. Il tecnico napoletano è consapevole delle difficoltà del match con la Cogianco, ma vorrebbe regalare ai tifosi la prima storica vittoria in serie A.
Osserva Tarantino: «Abbiamo lavorato molto bene in settimana, sappiamo certamente di essere attesi da una sfida complicata contro un avversario forte e molto ben organizzato dal punto di vista tattico, contro cui sarà importante non commettere errori. Quella di Genzano è infatti una squadra che annovera giocatori di grandissima esperienza oltre che di eccellente qualità, pronti a colpirti e punirti in qualsiasi momento. Dovremo prestare dunque molta attenzione e soprattutto giocare come sappiamo, senza timori reverenziali e sfruttando al meglio le armi a nostra disposizione».
Il capitano della Cogianco, De Bella, osserva: «I risultati della prima giornata sono una sorpresa fino ad un certo punto, questa è la serie A, non dobbiamo sorprenderci se una neopromossa mette in difficoltà una squadra accreditata per le prime posizioni, ci sono squadre più forti di altre è vero, ma i risultati sono la dimostrazione palese che in questo campionato nulla è scontato e si può vincere o perdere con chiunque. E noi sappiamo bene che occorre essere concentrati dal 1’ al 40’. Il Napoli avrà due assenze importanti, quelle degli squalificati De Luca e Melise, ma è comunque un avversario ostico di cui conosciamo i punti di forza. Sarà una partita dura, ma noi siamo caricatissimi». La gara del PalaCercola sarà diretta dagli arbitri Pierluigi Bedendo di Rovigo ed Enrico Zago di Este. Differita lunedì dalle ore 21 su Telecaprisport.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro