Cerca
Close this search box.

L. Moggi: “A Napoli è più difficile vincere il campionato”

Luciano Moggi, ex dirigente di calcio, è intervenuto in diretta su radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it: “Secondo me si sta dando troppa attenzione alla sfida di Sanato senza pensare che mancano ancora troppe partite per parlare di scudetto. Inoltre io non sottovaluterei l’Inter che dista solo quattro punti dalla coppia di testa e che ha una rosa di tutto rispetto. Spero che vinca chi giocherà il miglior calcio. La gara è stata caricata troppo anche dal punto di vista mediatico e questo ha creato veleni che sono assurdi se si pensa alal professionalità di gente come Buffon. Il calcio italiano è arrivato ad un livello bassissimo da quando io non sono più nel calcio il nostro campionato è sceso di categoria ed ora dobbiamo sperare solo nei giovani. I giocatori forti se ne vanno e gli stranieri non vengono più perchè purtroppo il calcio italiano non è più come prima e questo lo si vede anche nella Nazionale. Se confrontiamo la nazionale di oggi con quella che vinse il mondiale non c’è proprio paragone. Insigne è un giovane eccezionale non ancora paragonabile a Del Piero ma gli auguro un futuro altrettanto vincente. Lui insieme ad Immobile rappresenta il futuro del nostro calcio e vanno valorizzati al meglio. A Napoli è stato più difficile vincere lo scudetto rispetto a Torino ma solo perchè per vincere c’è bisogno di spendere di avere una squadra forte , a Torino questo era possibile maggiormente rispetto a Napoli dove si vinse solo quando si riuscì a creare la giuta rosa. Ai giorni d’oggi la differenza tra Napoli e Juve è rappresentata dal fatto che gli azzurri si affidano solo ai gol di cavani e di pochi altri mentre la Juve fa un gioco più corale”.

La Redazione

A.N.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.