L’ editoria: Assi e vittorie, il Napoli sceglie i libri

“Napoli passione azzurra”, un volume di 600 pagine stampate in 1926 esclusive copie, nel ricordo dell’anno di fondazione del club ( primo Agosto 1926). Il Napoli e Franco di Mauro editore hanno firmato questa opera che verrà presentata martedì 10 Maggio data in cui gli azzurri vinsero il primo agosto nell’87-dal Presidente De Laurentiis in una cerimonia presso il Teatro di corte di Palazzo Reale. Una giornata in cui verrà ricordata il passato ed esaltato il presente, attraverso le testimonianze di alcuni calciatori azzurri che hanno conquistato il posto in Champions League. Il prezioso libro è rilegato in pelle con incisioni in oro. Ottantacinque anni di storia sono raccontati da grandi firme e descritti da 35o illustrazioni. In occasione dell’ottacinquesimo anniversario il Napoli ha realizzato in collaborazione con la casa editrice Minerva anche il libro “Napoli 8 e mezzo”. E’ un’opera curata dal giornalista della Rai Enrico Varriale che racconta la storia d’amore fra la città e il suo simbolo sportivo. Campioni, personaggi, aneddoti, fotografie e un dvd con immagini e interviste inedite a grandi personaggi napoletani: 85 anni di vita raccolti in un volume da custodire. “Napoli 8 e mezzo” sarà disponibile a partire da luglio presso l’Official Store della SSC Napoli in Via Vetriera 12 e nelle pricipali librerie d’Italia.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.