L. De Canio: “Napoli pronto per il Chelsea, l’assenza di Mazzarri non influirà”

Luigi De Canio, che ha guidato il Napoli nella stagione 2001/2002, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoweb per parlare della gara di questa sera fra i partenopei ed il Chelsea.

Credo che il Napoli abbia la condizione psicologica giuste per affrontare stasera il Chelsea, con la consapevolezza di essere all’altezza e non trascurando il valore dell’avversario. Hanno fiducia in se stessi e sono in un buon momento, come dimostra la trasferta di Firenze“.

Da allenatore, ci può dire quanto peserà l’assenza di Mazzarri?
Per i calciatori non credo molto, visto che hanno un rapporto lungo e stretto con il mister e sanno cosa devono fare; magari ci sarà il problema nel prendere le decisioni immediate, ma ho piena fiducia nel secondo (Frustalupi, ndr), che è bravo e competente“.

Quale errore non deve commettere il Napoli?
Non deve sottovalutare l’avversario, deve invece cercare di ottimizzare i valori in campo. Mi aspetto una grande gara del Napoli, che in Champions non ha sottovalutato nessun avversario. Han tutte le carte in regola per fare bene“.

Il San Paolo sarà l’arma in più?
Certo, il San Paolo che fa sentire il calore e l’incitamento è sempre molto speciale“.

 

Fonte: TMW

La Redazione

L.I.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.