Bentrovati, gentili lettori, all’appuntamento del lunedì con la “DiZona” di IamNaples.it. Anche il weekend appena conclusosi ha regalato gioie e delusioni alle compagini campane impegnate nel campionato di Serie D. Ecco pronto per voi, come ogni settimana, il report sulle loro vicissitudini:
Girone H – La Campania perde la sfida domenicale con la Puglia. Due vittorie a tre ed il pareggio tra Arzanese e Fidelis. Partiamo proprio dall’1-1 dello Ianniello di Fratta: dopo il chiacchierato esonero di Rosaria Campana, l’Arzanese trova il secondo punto stagionale con Enzo Nutolo in panca. Apre le marcature il pugliese Moscelli, poi ci pensa il nuovo arrivato Gatta a segnare con un tiro scoccato dalla propria metà campo che si candida ad un posto nella hall of fame dei gol più belli della categoria. Passiamo alle due vittorie campane: la Gelbison ha la meglio sul San Severo (decide Varriale a 30′ dalla fine), mentre la Scafatese festeggia la prima vittoria stagionale sul Manfredonia grazie a Natino. Note dolenti: il Gallipoli infila la quinta vittoria consecutiva con la Sarnese di Vitter (ancora in rete bomber Tedesco con una doppietta), il Francavilla archivia abbastanza agevolmente la pratica Puteolana (sempre più giù) e la Cavese torna con le ossa rotte dalla trasferta di Bisceglie (1-0). Domenica amara anche per il Pomigliano di Biagio Seno, che ospita i lucani del Potenza per una gara sfortunata e molto imprecisa sotto rete.
La giornata – Arzanese-Fidelis Andria 1-1 (16′ pt Moscelli, 28′ st Gatta); Bisceglie-Cavese 1-0 (8′ st Zotti); Brindisi-Taranto 1-1 (3′ pt Raho, 10′ st Genchi); Pomigliano-Potenza 0-1 (25′ pt Palumbo); Gallipoli-Sarnese 2-0 (24′ st Tedesco, 35′ st Tedesco su rigore); Gelbison-San Severo 1-0 (15′ st Varriale); Monopoli-Grottaglie 1-2 (32′ pt Manzo, 31′ st Bongermino, 36′ st Bongermino); Scafatese-Manfredonia 1-0 (20′ st Natino); Francavilla-Puteolana 2-0 (41′ pt Roselli, 3′ st Picci).
Girone I – Quella appena lasciata alle spalle sarà sicuramente ricordata come una delle domeniche più belle degli ultimi anni per il Torrecuso. Guidati da uno strepitoso Galizia (doppietta per lui), i beneventani hanno la meglio sul Marcianise nel primo derby di giornata. Per Galizia è stato come un ritorno a casa: il fantasista ha infatti scritto la storia gialloverde ai tempi della C1 e della C2. Di Diego Zerillo l’altra marcatura al “Progreditur”. A questo punto il Torrecuso è primo in classifica con 13 punti, ottimo lavoro per mister Dellisanti. Meno spettacolare l’altro derby campano: ad Agropoli, padroni di casa e Neapolis si annullano, 0-0. Domenica amara per Sorrento (sconfitto 3-0 sul campo della Leonfortese) e Nerostellati Frattese (KO 2-0 a Rende). Può sorridere invece la Battipagliese, che torna con un importante 2-1 dalla trasferta di Montalto Uffugo.
La giornata – Agropoli-Neapolis 0-0; Akragas-Due Torri 1-0 (41′ pt Arena su rigore); Comprensorio Montalto-Battipagliese1-2 (31′ pt Catalano, 14′ st Maraucci, 42′ st Esposito); Hinterreggio-Orlandina 2-1 (9′ pt Maouel, 30′ pt Forgione, 23′ st Forgione); Leonfortese-Sorrento 3-0 (23′ pt Florida, 10′ st Caputa, 18′ st Candiano); Nuova Gioiese-Roccella 2-3 (19′ pt A. Crucitti su rigore, 3′ st Dorato, 17′ st Coluccio, 21′ stCriniti su rigore, 52′ st A. Crucitti); Progreditur Marcianise-Torrecuso 0-3 (39′ pt Galizia, 30′ st Zerillo, 35′ st Galizia); Rende-Nerostellati Frattese 2-0 (12′ st Musca, 19′ st Gigliotti); Tiger Brolo-Noto 1-0.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro