Kuipers si ritira: “Napoli-Benfica del 2008 decisiva per la mia carriera”

L'ex arbitro ricorda la partita di Coppa UEFA

Bjorn Kuipers, arbitro olandese, ha diretto la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra e un’altra miriade di partite internazionali. Lo stesso arbitro ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al suo ritiro, avvenuto proprio dopo la finale dell’Europeo, e ha fatto riferimento a Napoli-Benfica della Coppa UEFA 2008/09, quando i partenopei vinsero 3-2:

Ho arbitrato partite in tutto il mondo, ho provato di tutto e non c’è niente di più bello. Non c’è momento migliore per fermarsi. Napoli-Benfica del 2008 è stata decisiva, una svolta nella mia carriera. Il presidente del Comitato Arbitrale era in panchina come osservatore UEFA e ho fatto un’ottima prestazione. Alla fine di quella stagione sono stato scelto per la finale dell’Europeo Under 21 e promosso nell’élite arbitrale. Da quel momento ho capito che potevo raggiungere la vetta“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.