Cerca
Close this search box.

Krol: “Napoli esperienza indimenticabile, col Brescia per il riscatto. Di Ancelotti mi piace lo stile”

L'ex difensore del Napoli ha parlato al Corriere dello Sport

Ruud Krol, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Krol è uno dei ‘miti’ di Napoli.

E Napoli è un’esperienza indimenticabile della mia vita. Ho vinto tanto, con l’Ajax, ma quando sono arrivato qua ho trovato altro, un ambiente straordinario, un affetto inaspettato. Dopo la prima amichevole, la gente mi cercava ovunque. Peccato non aver vinto e noi lo scudetto lo avremmo meritato“.

La tv aiuta a sapere tutto del ‘suo’ Napoli. Il giorno dopo la notte buia s’avverte la delusione.

Il pessimismo dopo una sconfitta rientra nelle abitudini del tifo: ma basta una vittoria per scacciarlo via e la partita con il Brescia di domenica può aiutare a dimenticare. Ma a me il Napoli del secondo tempo con il Cagliari ha fatto un’ottima impressione, ha costruito tanto, ha sbagliato, ha trovato un portiere in forma sulla propria strada: e partite come queste, in cui hai varie occasioni e non segni, alla fine le perdi. Sono leggi antiche che resistono. Ma ora si ripartirà più forti di prima“.

Lei oggi va a Castel Volturno a salutare Ancelotti.

Ha uno stile che mi piace e anche tanto. Sarebbe stato bello poter giocare con lui, ma io sono più anziano“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.