L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha riferito che lo studio della KPMG (società indipendenti di fornitura di servizi professionali alle imprese, specializzato nella revisione e organizzazione contabile), sul valore economico dei primi 32 club europei. Manco a dirlo, il Real Madrid è al primo posto:
“La nuova ricerca di KPMG calcola l’Enterprise Value, il valore di impresa, dei 32 migliori club, l’élite del calcio europeo, racconta che è cresciuto per il quarto anno consecutivo: +12% al 1° gennaio 2020 rispetto al 1° gennaio 2019. Il dopo Covid è un grande buco nero, il calcio farà un passo indietro. Seconda italiana, dietro la Juventus, l’Inter al 14° posto. Disastrosi i numeri del Milan: è l’unica ad aver visto diminuire il proprio valore negli ultimi quattro anno (-3%), Oggi il valore è crollato a 526 milioni (22%), inferiore a quelli di Roma e Napoli presenti in classifica al 16° e al 17° posto, mentre la Lazio si sistema in 28^ posizione“.
Il valore del Napoli
Il club partenopeo è cresciuto del 4% rispetto al 2019 e il suo valore si aggira intorno ai 590 milioni di euro. Occupa il 17° posto in questa speciale classifica, scavalcato dalla crescita esponenziale della Roma: ben 602 milioni di euro di valore, una crescita del 17% rispetto all’anno scorso. Il Napoli è dunque la quarta società italiana con valore più alto in Europa, dopo Juventus, Inter e Roma.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro