Parole dure, quelle pronunciate da Mateo Kovacic dal ritiro della Croazia all’indirizzo del tecnico dell’Inter Walter Mazzarri. Il giovane talento nerazzurro sta infatti giocando poco con il suo club, e ha attribuito le ‘colpe’ alla filosofia calcistica dell’allenatore di San Vincenzo.
“Non gioco da un po’, ma mi sento bene. – ha spiegato il centrocampista nerazzurro – Con Stramaccioni giocavo, mentre adesso arrivo da tanta panchina, non me lo aspettavo. Non sta a me commentare le decisioni del mister, di sicuro lui preferisce uno stile di gioco più difensivo, mentre a me piace di più il calcio d’attacco”.
Ci sarebbe insomma un’incompatibilità di fondo non da poco fra il baby croato e il suo allenatore, ma Kovacic è determinato a scalare le gerarchie: “Devo abituarmi al suo gioco, non ho altra scelta. – ha affermato – Ma ho bisogno di tempo. E’ un momento difficile per me ma penso che presto cambierà tutto”.
In questo senso, secondo Kovacic, far bene con la propria Nazionale potrebbe essere un mezzo per ritrovare una maglia da titolare con l’Inter: “Se dovessi giocare bene questa partita con la Nazionale, potrei ambire ad avere più spazio nell’Inter. – ha affermato – Non posso aspettarmi un grande cambiamento per una sola gara, ma tornerà certamente utile”.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro