Cerca
Close this search box.

Koulibaly, il leader che non t’aspetti: cresce la fiducia attorno al francese

Se Atene al momento piange, Sparta può almeno provare a sorridere. Le due facce della medaglia di una difesa per ora costretta a fare affidamento su di un Koulibaly che per definirlo già super ce ne manca davvero poco (anche se sul gol di Denis…). Albiol ha attualmente bisogno di guardarsi sulla carta d’identità per riconoscersi (pur nel momento poco felice, ha comunque offerto qualche sprazzo degno di nota, tipo l’irresistibile percussione contro il Verona), insomma non è lui e non pare offrire adeguate garanzie. Si spera che possa ritrovarsi a breve me, nel frattempo, il peso della difesa (zona centrale) è nei piedi e nella testa di Kalidou Koulibaly. Che perciò, a differenza del compagno di reparto, ha tutti i motivi per almeno accennare un sorriso.

DOTI. Come altri accolto con un certo scetticismo, il 23enne ex Metz e Genk, s’è fatto largamente apprezzare per impegno, continuità e, perché no, anche per bagaglio tecnico. Non di certo statico, a volte eccellente nell’anticipo, ha più volte evitato agli azzurri passivi ben più marcati. Con qualche sbavatura, certo, ma nel suo caso la bilancia pende nettamente dalla parte del segno più. E’ inoltre dotato di intelaiatura al titanio, una sorta di macchina da guerra, visto che dei 14 incontri ufficiali ne ha saltato solo uno, l’ultimo di Europa League contro lo Young Boys. Totalizzando ben 1170 minuti, di cui 810 in campionato. E poi un gol al Palermo e due assist. Niente male per uno che, quando in primavera si cominciava a pronunciare il suo nome, le facce subito si contraevano in espressioni di sommo stupore.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.