Cerca
Close this search box.

Kosovo: morto il presidente della Federcalcio Fadil Vokri

era alla guida della Federcalcio del Kosovo dal 2008

Il presidente della Federcalcio del Kosovo, Fadil Vokri è morto d’infarto all’eta’ di 57 anni.

Come hanno riferito i media a Pristina e a Belgrado, Vokri si e’ sentito male mentre faceva allenamento. Considerato una leggenda del calcio kosovaro, Vokri gioco 12 volte con la nazionale della Jugoslavia, dove debutto’ nel 1984, segnando sei reti, Nel Partizan militò dal 1986 al 1989, mettendo a segno 13 gol. Fu tra gli otto che portarono la bandiera olimpica alla cerimonia di apertura Giochi invernali di Sarajevo nel 1984, e nel 1987 fu nominato miglior calciatore della Jugoslavia. Dopo il 1989 gioco’ anche in Francia e Turchia. Dopo il conflitto armato in Kosovo di fine anni Novanta, Vokri tornò in patria, divenendo direttore del Pristina, la squadra dove aveva cominciato la sua carriera. Dal 2008, anno dell’indipendenza del Kosovo, era alla guida della Federcalcio del Paese, che e’ entrato a far parte di Uefa e Fifa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.