Cerca
Close this search box.

Ko con lo Sporting, si fa male Helton. Il Porto perde due volte

SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patricio; Cédric, Dier, Rojo, Jefferson; Martins (24’st Carrillo), Carvalho, Silva; Mané (41’st Eduardo), Slimani (28’st Montero), Capel. All. Jardim
PORTO (4-3-3): Helton (17’st Bonito); Danilo, Mangala, Abdoluaye, Sandro; Eduardo (13’st Quintero), Fernando, Defour; Quaresma, Martínez, Varela (33’st Ghilas).
All. Castro
ARBITRO: Proença
MARCATORI: 7’st Slimani (S)
AMMONITI: 10′ A. Silva (S), 13′ Danilo (P), 10’st Abdoulaye (P), 39’st Mangala (P), 40’st Quaresma (P), 46’st F. Montero (S), 49’st W. Eduardo (S), 50’st R. Patricio (S)
ESPULSI: 46’st Fernando (P)

E’ già finito l’effetto Luis Castro, che dopo i primi due successi sulla panchina del Porto, contro Arouca e Napoli, esce sconfitto dallo scontro diretto contro lo Sporting Lisbona. Ottimo primo tempo per i dragoni, che hanno la colpa di non trovare il vantaggio e di squagliarsi, a inizio ripresa, dopo il gol partita dell’algerino Slimani. Sorpasso per il secondo posto fallito, la stagione dei biancoblù può essere salvata solo dall’Europa. Assente l’infortunato Maicon, bloccato da un problema muscolare che lo mette fuori dai giochi anche al San Paolo, Castro punta sulla coppia di centrali Mangala e Abdoulaye, che a Napoli non ci sarà. Chi partirà sicuramente dall’inizio, invece, è il redivivo Quaresma.

MANCA SOLO IL GOL – L’ex interista, infatti, è l’indiscusso protagonista del primo tempo. Sul cambio di fronte l’attivo Slimani stringe troppo il diagonale, su imbeccata di Capel. Alla mezz’ora, nuovo lampo di Quaresma, che fa partire un destro carico d’effetto che colpisce in pieno la traversa. Pochi istanti dopo, la palla buona, calciata dalla destra da Danilo, capita sulla testa di Jackson Martínez, che però non trova lo specchio.

PORTO GELATO – Non fallisce una giocata fotocopia, ad inizio ripresa, l’attivissimo Slimani, che gela il Porto con una capocciata ravvicinata su centro di André Martins. Pochi istanti e il secondo pugno nello stomaco per i dragoni, che perdono il portiere Helton, tradito all’improvviso da una caviglia.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.