SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patricio; Cédric, Dier, Rojo, Jefferson; Martins (24’st Carrillo), Carvalho, Silva; Mané (41’st Eduardo), Slimani (28’st Montero), Capel. All. Jardim
PORTO (4-3-3): Helton (17’st Bonito); Danilo, Mangala, Abdoluaye, Sandro; Eduardo (13’st Quintero), Fernando, Defour; Quaresma, Martínez, Varela (33’st Ghilas). All. Castro
ARBITRO: Proença
MARCATORI: 7’st Slimani (S)
AMMONITI: 10′ A. Silva (S), 13′ Danilo (P), 10’st Abdoulaye (P), 39’st Mangala (P), 40’st Quaresma (P), 46’st F. Montero (S), 49’st W. Eduardo (S), 50’st R. Patricio (S)
ESPULSI: 46’st Fernando (P)
E’ già finito l’effetto Luis Castro, che dopo i primi due successi sulla panchina del Porto, contro Arouca e Napoli, esce sconfitto dallo scontro diretto contro lo Sporting Lisbona. Ottimo primo tempo per i dragoni, che hanno la colpa di non trovare il vantaggio e di squagliarsi, a inizio ripresa, dopo il gol partita dell’algerino Slimani. Sorpasso per il secondo posto fallito, la stagione dei biancoblù può essere salvata solo dall’Europa. Assente l’infortunato Maicon, bloccato da un problema muscolare che lo mette fuori dai giochi anche al San Paolo, Castro punta sulla coppia di centrali Mangala e Abdoulaye, che a Napoli non ci sarà. Chi partirà sicuramente dall’inizio, invece, è il redivivo Quaresma.
MANCA SOLO IL GOL – L’ex interista, infatti, è l’indiscusso protagonista del primo tempo. Sul cambio di fronte l’attivo Slimani stringe troppo il diagonale, su imbeccata di Capel. Alla mezz’ora, nuovo lampo di Quaresma, che fa partire un destro carico d’effetto che colpisce in pieno la traversa. Pochi istanti dopo, la palla buona, calciata dalla destra da Danilo, capita sulla testa di Jackson Martínez, che però non trova lo specchio.
PORTO GELATO – Non fallisce una giocata fotocopia, ad inizio ripresa, l’attivissimo Slimani, che gela il Porto con una capocciata ravvicinata su centro di André Martins. Pochi istanti e il secondo pugno nello stomaco per i dragoni, che perdono il portiere Helton, tradito all’improvviso da una caviglia.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro