Si è fermato, forse, sul più bello. Nel momento in cui la Lazio avrebbe dovuto operare lo sprint decisivo. E invece la squadra di Reja ha risentito e sta risentendo tantissimo dell’assenza di Miro Klose. Si è fermato in allenamento, provando uno scatto in velocità contro la formazione Allievi, allenata da Simone Inzaghi. Era l’inizio di marzo e da quel momento in poi la Lazio ha raccolto appena una striminzita vittoria contro il Cagliari all’Olimpico e rimediato ben due sconfitte in trasferta, a Catania e a Parma. Il bomber tedesco, 13 gol quest’anno, si è rivelato decisivo ed importantissimo per le sorti della squadra biancoceleste, il suo peso specifico si è fatto sentire nel corso dell’intero arco della stagione. Il suo fisico, però, non è più quello di un ragazzino. E l’ennesimo stop ne è la testimonianza più lampante. I suoi obiettivi sono chiarissimi: la Champions con la Lazio e gli Europei con la Germania. Da qui non si sfugge.
“Non sono assolutamente preoccupato per le mie condizioni in vista del campionato europeo – ha detto Klose ai microfoni della Bild – Sono appena rientrato da un consulto col dottor Müller-Wohlfahrt. Mi ha detto che sono in linea con la tabella di marca prestabilita ad inizio riabilitazione, sta andando tutto molto bene, ne è convinto anche il mio fisioterapista Klaus Eder. Sono convinto che in Polonia e Ucraina sarò al top della forma”.
Il suo ritorno in campo con la maglia biancoceleste, prima della fine della stagione, però, è tutt’altro che certo:
“Non sono certo di rientrare a giocare prima degli Europei con la Lazio. Sto facendo di tutto, ma ancora non è possibile stabilirlo – prosegue il numero 25 -. Ovviamente da qui a giugno importante sarà riprendere soprattutto il ritmo partita. Ma potrebbe essere anche un vantaggio il fatto di avere la possibilità di ricaricare completamente le pile”.
Fonte: lalaziosiamonoi.it
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro