E’ pronto, anzi prontissimo, il Borussia per la nuova avventura in Champions. La goleada con l’Amburgo prima del Napoli ha confermato l’ottima salute della capolista della Bundesliga. Lewandowski è galvanizzato dalla sua prima doppietta stagionale: « Abbiamo giocato davvero molto bene. Avremmo potuto fare ancora più gol, ma il 6-2 mi sta bene. Adesso viene la Champions e non vogliamo tornare a mani vuote. Sappiamo che il Napoli è un’ottima squadra, ma
spero di fare ancora meglio che contro l’Amburgo e di portare a Dortmund i primi tre punti». Il bomber polacco di solito è di poche parole, ma la vertigine del successo gli ha stuzzicato la lingua. Il Borussia è a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate di campionato. Per di più, vittorioso anche nella Supercoppa strappata al Bayern di Guardiola, e anche nel primo turno di Coppa di Germania.
ALBO D’ORO – Sette vittorie consecutive dall’inizio della nuova stagione sono un record per il sanguigno allenatore Jurgen Klopp e per l’albo d’oro giallonero. «E’ stato un divertimento pazzesco guardare la mia squadra – commenta Klopp – Le nostre ripartenze a rotta di collo sono l’incubo degli avversari e la gioia dei nostri tifosi».
Adesso lo sfortunato finalista di Wembley pensa realisticamente al primo duello col Napoli di Benitez, Hamsik e Higuain. «Il Napoli è molto forte, nessuno lo voleva nel proprio gruppo – fa notare Klopp – Il nostro gruppo è molto equilibrato. Di sicuro sicuro non siamo stati fortunati nel sorteggio. Tutto può accadere: possiamo vincere il gruppo, ma anche classificarci solo terzi o venire eliminati» .
KEHL INFORTUNATO – In allenamento ieri il mediano e capitano Kehl ha riportato una distorsione alla caviglia: è in dubbio per Napoli. Andrebbe comunque in panchina. Kehl è il più anziano (classe 1980) e anche l’infortunio di Gundogan non gli ha ridato una maglia da titolare al posto di Bender o Sahin. Gli ultimi arruolati nelle “Klopp-Truppen”, Aubameyang e Mkhitaryan, hanno avuto un decollo strepitoso. Il franco-gabunese è il capocannoniere della Bundesliga. L’armeno ne ha fatti tre, uno meno di Lewandowski.
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro