“Io so solo che domani la Roma dovrà vincere 3-0 o più. Non dico che siamo già qualificati, però il risultato che dovranno trovare è possibile, ma molto difficile”. Parole chiare quelle di Jurgen Klopp alla vigilia di Roma-Liverpool. Il 5-2 dell’andata mette al sicuro i Reds e l’allenatore tedesco lo sa, ma non vuole farsi trovare impreparato come capitato prima al Chelsea di Conte e poi al Barcellona di Valverde: “Bisogna giocarla la partita prima. QUelle sono altre squadra, domani sarà una partita a sé. Sono partite da cui imparare (quella dell’andata, ndr), perché le partite possono girare in un attimo. Io so che contro di noi è difficile giocare, è bene ricordarlo. Non esiste una strategia perfetta per andare a Kiev, puoi soltanto incrementare le possibilità di raggiungere un obiettivo. Dobbiamo essere coraggiosi, cercando di sfruttare i loro errori. Sono loro che devono vincere la partita, correranno dei rischi. Sarà una gara come all’andata con molte occasioni. Abbiamo segnato 5 gol, potevamo farne sette. Sono gare pazze, dobbiamo essere pronti”.
Roma-Liverpool avrà inevitabilmente un pensiero per Sean Cox, il tifoso inglese ancora in coma, per cui la Roma oggi durante la rifinitura ha avuto un pensiero dedicando un “Forza Sean” sulle maglie di ogni giocatore. “E’ un gesto importante – ha detto Klopp – soprattutto in un momento come questo. Così come ho apprezzato il gesto di rendere omaggio alle vittime di Hillsborough. Sono due grandissime squadre che meritano di essere qui, che si rispettano e anche nella gara di andata sul 5-2 non ci sono stati momenti di tensione, tutti hanno continuato a giocare. È stato un vero spettacolo. Siamo appassionati di calcio e dobbiamo mostrare questa stima e rispetto reciproco”. Tifosi che domani saranno protagonisti sugli spalti: “E’ una partita di calcio e valgono le regole del campo. Dopo una settimana nella quale si è parlato solo di questo dobbiamo far sentire il nostro sostegno alla famiglia di Sean e spero vivamente che tutti capiscano che domani si gioca solo a calcio in questa magnifica città, in un bellissimo clima. Tutti devono godersi la giornata e godersi una fantastica partita di calcio”.
Infine Klopp ha parlato del rapporto tra il Liverpool e la città di Roma, dove i Reds hanno conquistato due Coppe dei Campioni: “E’ fantastica la storia del Liverpool, in particolare qui a Roma. Ma non serve a nulla sapere che i nostri avi hanno vinto qui. Domani noi siamo qui per scrivere una nuova pagina di storia. Non serve caricare ancor di più questa partita, lo è già di suo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro