Cerca
Close this search box.
Rino Cesarano

Cds, Cesarano: “Verdi è un colpo dell’importanza pari a quella dell’arrivo di Ancelotti. Jorginho? Se va via, serve un centrocampista leader e con esperienza”

Il giornalista del Corriere dello Sport si apre ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli analizzando l'arrivo importantissimo di Verdi e i l'ipotetico acquisto da effettuare in caso di cessione di Jorginho, probabilmente, oramai, estremamente vicino al Manchester City.

Rino Cesarano, giornalista del Corriere dello Sport, si apre ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando tali dichiarazioni:

Non è stato minimamente un rifiuto quello di Verdi a Gennaio ma una semplice riflessione tecnica, anzi: quel mancato arrivo ad inizio 2018 sicuramente stimolerà ulteriormente il giocatore a dare il massimo con questa maglia. Se vogliamo parlare delle caratteristiche, direi che è un giocatore di grande spessore, micidiale. Già il fatto che calcio sia di destro che di sinistro, ciò metterà in grande difficoltà le squadre avversarie. L’operazione di Verdi, per me, è stata allo stesso livello di importanza dell’acquisizione di Carlo Ancelotti. Campionato? Non servono pochi giocatori da 8 ogni domenica ma servono tanti da voti medio-altri; serve continuità. Jorginho? Se il Manchester mira ad un determinato giocatore, non sono pochi milioni a fare le differenza. Secondo me Ancelotti vorrà un giocatore con determinate qualità e caratteristiche. Ecco perchè il centrocampista brasiliano, a parere mio, è in uscita. Non sottovalutiamo l’esperienza e le conoscenze dell’ex tecnico del Bayern Monaco. Gran colpo in caso di cessione di Jorginho? Dobbiamo ragionare sul mercato che le squadre fanno. I profili che valutiamo devono essere praticabili, non possono essere fatti nomi a caso. Si devono analizzare i costi dell’acquisto ipotetico e gli ingaggi, soprattutto. Si viaggia su due binari paralleli. C’è bisogno di un centrocampista leader, con esperienza, con precisione e forza fisica e, ad ora, io, questo profilo, nel Napoli, non lo vedo. Ecco perchè deve essere preso assolutamente e Rudy, in uscita dal Bayern appunto, potrebbe essere un gran colpo. Favorite al mondiale? Per me sono sempre le sudamericane. Giusto annullare la partita tra Argentina- Israele a causa delle rispettive proteste effettuate dalla gente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.