Kiss Kiss, Cagni: “Carlo non ne ha mai abbastanza. Diawara? E’ giusto l’allenamento individuale”

L'allenatore di calcio, Luigi Cagni, si apre ai microfoni di Kiss Kiss Napoli parlando delle qualità che ha Ancelotti e dell'esperienza che sta ponendo in questi primi giorni da allenatore del Napoli e di come sia fondamentale provvedere non solo agli schemi calcistici ma, soprattutto, alla cura della tecnica individuale dei singoli giocatori.

Gigi Cagni rilascia tali dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli:

La caratteristica del vincente è proprio quella che non ne ha mai abbastanza. Se Carlo ha accettato il progetto del Napoli è perchè ci sono tutte le carte in regola per poter fronteggiare questa sfida, altrimenti non l’avremo visto sulla panchina azzurra. Hamsik davanti alla difesa? Stiamo parlando di un giocatore di grande intelligenza. Si necessiterà di tempo, è ovvio, ma Hamsik ha tutte le carte in regola per poter sfondare in questo nuovo ruolo. Seduta personalizzata con Diawara? E’ normale. E’ questo ciò che fa un allenatore: allena il singolo. Da tempo, oramai, manca l’allenamento della tecnica individuale perchè, alla fine, a vincere, non sono gli schemi ma i giocatori, dai quali dipendono poi gli schemi. Ogni tipologia di allenamento dipende dalla rosa che si ha a disposizione”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.