Houssine Kharja, centrocampista dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Inter Channel durante la rubrica “A tu per tu”. Ecco quanto selezionato da Iamnaples.it:
Houssine, siamo allo sprint finale della stagione, mancano le ultime 3 partite, considerando la finale di Tim Cup, e fa un gran caldo. Per fortuna a Napoli si gioca di sera…
“Questa è sicuramente una bella notizia. Siamo arrivati alla fine e abbiamo visto che nelle ultime partite, soprattutto in quella contro la Fiorentina abbiamo faticato tanto, ma abbiamo comunque dato prova di ottime prestazioni. Anche con la Roma c’era un caldo umido, abbiamo faticato anche lì, ora andremo a Napoli, mancano due partite di campionato nelle quali vogliamo conquistare i 6 punti. Poi, ci sará questa finale all’Olimpico” di Roma dove bisognerà vincere il terzo titolo stagionale”.
Edinson Cavani prima del derby aveva detto che tifava Inter perchè così i nerazzurri avrebbero battuto il Milan, fatto il sorpasso e, usciti sconfitti dal match con il Napoli, i partenopei avrebbero vinto lo scudetto. Possiamo dire che ha indovinato tutto…
“Sicuramente prima del derby si parlava di questo Napoli-Inter come di una partita che avrebbe deciso lo scudetto”.
Invece, adesso che cosa è diventata?
“Una partita che vale il secondo posto, che è sempre un posto importante anche se non si tratta più del prestigio legato alla vittoria dello scudetto. I nostri avversari vorranno assicurarsi il posto matemtaico in Champions League, che noi abbiamo già raggiunto la settimana scorsa. Sarà una gara tra due squadra che cercheranno di dare spettacolo, ci sarà lo stadio pieno e poi quelle tra Inter e Napoli sono sempre delle bella sfide, soprattuto con il campionato di quest anno”.
Possiamo dire che, con il Milan già campione d’Italia, per l’Inter è stato molto più importante vincere a Napoli in Coppa Italia, considerando che quella vittoria ci ha consentito di arrivare poi in semifinale?
“Quest’anno lo scudetto è andato al Milan, la squadra che ha dimostrato di avere più continuità in termini di risultati anche se, secondo me, la più forte rimane l’Inter. Adesso abbiamo l’opportunità di portare a casa un terzo trofeo, che per me e altri compagni sarà il primo, ma per gli altri sarà il terzo. Ora dobbiamo concentrarci prima sulla partita di domenica, poi sul Catania e poi sulla sfida con il Palermo per poter regalare così un’altra soddisfazione ai nostri tifosi”.
Fonte: Inter.it
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro