Cerca
Close this search box.

Karol Csonto (ag. Skrtel): “Il mio assistito chiede ad Hamsik notizie sul Napoli”

Il club azzurro vuole costruire una squadra forte, ma De Laurentiis non vuole speculare sul mercato

In attesa che da Madrid (sponda Real) o Londra (sponda Chelsea) arrivi la proposta che soddisfi per intero la clausola rescissoria legata a Cavani, il Napoli prova a mettere le mani su quei tasselli legati al piano A (cioè, quello che prevede la permanenza del Matador) e che comunque consentono di fare un salto di qualità: gli acquisti di un difensore, un centrocampista, ed una seconda punta.  Da Los Angeles, Aurelio De Laurentiis è annunciato in costante pressing. Chiama in continuazione i suoi collaboratori (Bigon, Micheli e Mantovani). Li invita a darsi da fare ed a contattare dirigenti, procuratori e calciatori. Ma alla fine tocca sempre a lui dire l’ultima parola. E così capita che senta colleghi di altri club quando nascono intoppi di vario genere. Soprattutto di natura economica. Oggi il Napoli è uno dei pochi club che può consentirsi di spendere certe cifre. Ma De Laurentiis è pronto a fare subito retromarcia quando s’accorge dei tentativi di speculazione. Da un lato vorrebbe annunciare il primo acquisto entro il 21, giorno di presentazione di Rafa Benitez; dall’altro, frena. 

LE SFIDE – Da un paio di settimane, il presidente del Napoli chiama quotidiamente anche il nuovo allenatore. Lo tiene informato su tutto. Delle trattative portate avanti in Italia ed anche di quelle che sono in piedi all’estero. La priorità, ovviamente, è il difensore. E proprio ieri, il procuratore di Martin Skrtel, Karol Csonto, ha lasciato intendere che uno spiraglio potrebbe anche aprirsi per il suo assistito: «Non credo che il Liverpool voglia lasciarlo andare – ha detto – ma in settimana avrò un incontro con i dirigenti per capire meglio. Di sicuro Martin ha chiesto ad Hamsik notizie del Napoli nel ritiro della nazionale slovacca mentre Hamsik si è informato di Benitez» .  Ma sul vero obiettivo, il centrale del Valencia, Aldir Rami, francese di origini marocchini, sta lavorando nell’ombra proprio Benitez,dal Quilon, il manager-amico. Il difensore ha dichiarato che lascerà la Spagna nonostante il contratto in scadenza nel 2015 ma non ci sarebbe solo il Napoli sulle sue tracce. Da ieri, oltre al Barcellona, sarebbe entrato in azione anche il Chelsea di Mourinho. Bisogna vedere chi la spunta e che influenza avrà Benitez nelle scelte di Rami. Di sicuro, il Valencia che ha inserito una clausola di 12 milioni e mezzo di euro per liberare Rami, non farebbe mai un torto al tecnico che tanti bei ricordi ha lasciato nel club valenciano. Ne parleranno, ne stanno parlando e De Laurentiis si fida ciecamente di Don Rafael. Se sarà possibile portare a Napoli il forte centrale, bene; altrimenti ci si orienterà su altri obiettivi.  Anche per il centrocampista si sta attivando l’ex tecnico di Chelsea e Liverpool. Vuole un elemento che abbia personalità e capacità di districarsi in cabina di regia sia in fase passiva che in quella di rilancio. Andrebbe a comporre il reparto insieme con Inler, Behrami e Dzemaili. Per il momento, Gargano sarebbe reimmesso sul mercato e piace non poco in Spagna come in Portogallo. 
IN ITALIA – De Laurentiis ha già sentito al telefono il collega del Parma, Ghirardi, per Belfodil. Il francese piace come seconda punta ma la valutazione di otto milioni di euro per la metà e quindici milioni per intero viene ritenuta alta dal Napoli. Ne riparleranno De Laurentiis e Ghirardi. Potrebbe essere lui, l’annuncio che il patron vorrebbe dare prima della presentazione di Benitez anche se i tifosi si aspettano ben altro, considerato che stanno vivendo giorni di ansia per il timore di perdere un attaccante da trenta gol a campionato ed in giro non s’intravede un sostituto di Cavani, tantomeno potrà esserlo Belfodil. 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.