Kalinic, attaccante del Dnipro: “Napoli? Ci giocheremo le nostre chance”

"E' stato un buon sorteggio, due stagioni fa siamo riusciti a batterli"

Il sorteggio di Europa League ha dato oggi il suo verdetto per quanto riguarda l’ultima fase, quella decisiva. Il Napoli di Benitez se la vedrà con gli ucraini del Dnipro in semifinale, un esito che lascia soddisfatti anche gli avversari degli azzurri, come confermato dell’attaccante Nikola Kalinic.

Intervistato in esclusiva da Goal, Kalinic rivela gli umori dello spogliatoio ucraino dopo l’impresa di essere entrati nelle prime quattro squadre del torneo: “Abbiamo festeggiato un pò, ma è troppo presto, non abbiamo ancora fatto niente. Abbiamo tre trofei davanti a noi e ci sono ancora tante partite da giocare. Speriamo di festeggiare a fine stagione”.

Aver raggiunto la semifinale di Europa League è un risultato che entra di fatto nella storia del club, anche il presidente ucraino ha voluto dare risalto all’impresa sportiva: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, adesso tutto quello che arriverà in più sarà un bonus. E’ un grande successo anche per tutto il popolo dell’Ucraina, che ha passato momenti difficli recentemente. Anche il presidente si è congratulato e ha pubblicato la foto della nostra squadra su Facebook e Twitter”.

La semifinale contro il Napoli non spaventa troppo i giocatori del Dnipro, che hanno già affrontato gli azzurri in passato: “Non avevamo nessuna preferenza, ma il Napoli è un buon sorteggio. Abbiamo giocato contro di loro due stagioni fa, vincendo 3-1 in casa e perdendo 2-4 da loro. Avevamo una squadra migliore è vero, ma abbiamo le nostre possibilità anche ora“.

Kalinic è convinto di poter arrivare al capitolo finale di questa Europa League, come pronosticato anche dal connazionale Darijo Srna“Ho incontrato Srna a Kiev di recente, lui ha vinto la competizione con lo Shakhtar e mi ha detto che abbiamo buone possibilità di ripetere quella vittoria”.

Fonte: Goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.